Seguici su

Basket

Basket, Meo Sacchetti: “La preparazione non è finita nel modo in cui volevamo”

Pubblicato

il

L’Italia del basket ha perso per 82-88 contro la Nuova Zelanda nell’ultima gara del Torneo di Shenyang, ultimo antipasto prima della rassegna iridata, il cui viatico non è certamente dei migliori, dato che la Nazionale italiana vi arriva con un fardello di sei sconfitte consecutive. Al termine della gara hanno parato al sito federale Meo Sacchetti e Danio Galinari.

Così il CT Meo Sacchetti tira le somme: “Abbiamo sofferto la loro aggressività e il loro tiro da tre senza riuscire a bloccarlo. Abbiamo avuto sprazzi ma la costante è che ci manca sempre la lucidità nei minuti finali. La preparazione non è finita nel modo in cui volevamo. Buone gare con Serbia e Francia ma oggi un passo indietro. Spero che questo ci serva per cercare di capire dove migliorare. Andiamo a Foshan in 14 perché come è successo spesso in questa estate gli infortuni sono dietro l’angolo“.

Queste le impressioni di Danilo Gallinari: “E’ stata difficile fin dall’inizio. La Nuova Zelanda ha giocato ad un ritmo molto più alto del nostro. Non siamo riusciti a pareggiare la loro intensità e sono stati bravi a sfruttare la loro arma principale che è il tiro da tre. Aver giocato tornei di altissimo livello è stato importante per noi. Ora inizia il Mondiale e faremo tesoro di queste serate“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *