Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: prima semifinale per Roberto Bautista Agut. Sconfitto in quattro set l’argentino Pella

Pubblicato

il

Continua l’incredibile cavalcata di Roberto Bautista Agut a Wimbledon 2019. Lo spagnolo conquista la sua prima semifinale della carriera in uno Slam, superando nel quarto di finale delle sorprese l’argentino Guido Pella con il punteggio di 7-5 6-4 3-6 6-3 dopo tre ore e nove minuti di gioco. Adesso per lo spagnolo ci sarà la sfida con il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Subito break in apertura per Bautista, che poi nel quinto gioco ha altre tre occasioni per strappare il servizio a Pella e salire sul 4-1. L’ottavo game è lunghissimo e molto combattuto e alla fine l’argentino, alla sesta palla break, toglie la battuta all’avversario. Bautista ha subito la possibilità nel game successivo di riportarsi avanti, ma non sfrutta quattro palle break. L’occasione per lo spagnolo ricapita ancora nell’undicesimo game e questa volta il numero 22 del mondo la sfrutta e chiude poi il set in suo favore per 7-5.

Pella risente del set perso ed ancora una volta perde il servizio in apertura. Questa volta Bautista non concede occasioni di pareggiare all’avversario e mantiene il break di vantaggio fino alla fine, chiudendo il secondo set in suo favore con il punteggio di 6-4. Succede l’opposto nel terzo set, perchè è Pella ad ottenere subito il break e salire 2-0. L’argentino si porta fino al 5-2 e, dopo aver annullato anche due palle del controbreak, conclude il set sul 6-3.

Nel quarto set Bautista annulla subito due palle break. E’ il servizio a salvare lo spagnolo, che si trovava sotto 15-40 nel terzo game. Scampato il pericolo il tennista iberico torna ad essere quello dei primi due set e strappa la battuta all’argentino, portandosi a condurre sul 4-1. Preso il vantaggio Bautista Agut non concede più nulla e chiude sul 6-3, regalandosi una prima storica semifinale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *