Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: Novak Djokovic non ha pietà e conquista la semifinale. Goffin sconfitto in tre set

Pubblicato

il

Novak Djokovic non ha pietà e conquista la semifinale a Wimbledon. Il serbo accede per la nona volta nella sua carriera al penultimo turno dei Championships e si porta a casa la 70esima vittoria in questo Slam. Niente da fare per il belga (n.23 del mondo) David Goffin, costretto ad arrendersi alla grande solidità di Nole, uscito vittorioso con il punteggio di 6-4 6-0 6-2 in 1 ora e 59 minuti di gioco. Djokovic attende il vincente della sfida tra l’argentino Guido Pella e lo spagnolo Roberto Bautista per sapere chi sarà il suo prossimo avversario.

Nel primo set Goffin parte con il piglio giusto. Grande profondità nei colpi del n.23 del ranking che mette seriamente in difficoltà Djokovic nel terzo game, costretto ad annullare due palle break. Il 28enne nativo di Liegi concretizza la sua chance nel settimo gioco ma poi è costretto a subire la reazione del campione nativo di Belgrado. Con grande consistenza, Nole non da più modo al rivale di orchestrare il proprio tennis e il secondo break in proprio favore si tramuta in realtà nel decimo game, valso il successo del parziale sul 6-4.

Nel secondo set si assiste a una vera e proprio mattanza tennistica. Il serbo disegna il campo di Church Road con traiettorie illeggibili per il povero Goffin, che va in rottura prolungata ed è costretto a incassare tre break e un 6-0 che non ammette repliche, frutto dell’89% dei punti conquistati da Nole con la prima, oltre al 60% in risposta alla seconda del belga.

Nel terzo set Goffin cerca una reazione ma la palla break in apertura non viene concretizzata. Di contro, Djokovic sfrutta immediatamente la chance, portandosi avanti 3-1 e annullando due palle dell’immediato controbreak a Goffin. L’epilogo si avvicina e il n.1 ATP lo fa con classe, con alcuni tocchi degni dei Championships. Cala il sipario su 6-2 e Novak conclude con 24 colpi vincenti e 17 errori non forzati.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *