Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2020: l’Italia si prepara, 15 azzurri per il collegiale. Ci sono Zaytsev e Juantorena, tornano tutti i big

Pubblicato

il

Manca poco più di un mese al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la Nazionale Italiana di volley maschile scenderà in campo al PalaFlorio di Bari nel weekend del 9-11 agosto per affrontare nell’ordine Camerun, Australia e Serbia: soltanto la vincitrice del raggruppamento staccherà il pass per la rassegna a cinque cerchi. Tutto lascia presagire che sarà la sfida tra gli azzurri e gli slavi a decidere il destino di questo girone, i padroni di casa dovranno cercare l’impresa contro Aleksandar Atanasijevic e compagni che hanno vinto nettamente l’ultimo “vero” scontro diretto giocato ai recenti Mondiali casalinghi.

La nostra Nazionale dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo se vorrà prenotare l’aereo per il Sol Levante, altrimenti tutto sarà rimandato al difficile torneo europeo di gennaio dove ci saranno sicuramente una tra Francia e Polonia, ma probabilmente anche Olanda, Bulgaria, Slovenia per una pool davvero durissima.
Terminata la Nations League, a cui non hanno preso parte le varie stelle dell’Italia, gli azzurri tornano a radunarsi: l’appuntamento è per sabato 6 luglio a Civitanova dove resteranno fino al 15 luglio. E questa volta tutti i big hanno risposto presente, Chicco Blengini potrà contare su 15 atleti. Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Simone Giannelli, Massimo Colaci tornano in palestra e incominciano la marcia verso l’appuntamento più importante della stagione.

 

CONVOCATI ITALIA PER COLLEGIALE VERSO QUALIFICAZIONI OLIMPIADI TOKYO 2020:

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli

OPPOSTI: Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli

SCHIACCIATORI: Filippo Lanza, Osmany Juantorena, Oreste Cavuto, Oleg Antonov (dal 9 luglio)

CENTRALI: Simone Anzani, Matteo Piano, Roberto Russo, Daniele Mazzone

LIBERI: Massimo Colaci, Nicola Pesaresi, Fabio Balaso

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *