Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Washington 2019: gli USA scoprono la giovane Hailey Baptiste, ma perdono Sloane Stephens e Madison Keys. Avanza Camila Giorgi

Pubblicato

il

In una giornata nera per il tennis americano, nel torneo di WTA di Washington splende la giovanissima Hailey Baptiste. Gli Stati Uniti scoprono una nuova possibile stella, perchè la 17enne (diventa maggiorenne a novembre) e numero 283 del mondo, si è resa protagonista della più bella vittoria nella nottata appena trascorsa. Nel torneo di casa, la tennista classe 2001 ha saputo sconfiggere Madison Keys, numero due del seeding, con il punteggio di 7-6 6-2 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Un torneo di Washington che non perde solo la testa di serie numero due, ma pure la numero uno. Infatti anche Sloane Stephens viene subito sconfitta dalla svedese Rebecca Peterson in due set per 6-2 7-5. Il disastro americano è poi completato dalle sconfitte di Kiick, Rogers (ko con Mladenovic, prossima avversaria di Baptiste) e anche della giovanissima Cori Gauff, battuta anche abbastanza nettamente dalla kazaka Diyas.

Buona la prima, invece, per Camila Giorgi. La marchigiana spera di aver recuperato dall’infortunio al polso che le ha fatto saltare grande parte della stagione. Un bel successo contro la statunitense Sachia Vickery (6-2 7-5) è sicuramente un ottimo inizio ed ora ci sarà la sfida proprio con la svedese Peterson. Il tabellone è diventato molto interessante ed una Giorgi in forma può fare molta strada.

Questo il riepilogo di tutti i risultati

Puig (Pue) b. Kiick (Usa) 6-4 6-2
Peterson (Sve) b. Stephens (Usa) 6-2 7-5
Mladenovic (Fra) b. Rogers (Usa) 6-4 6-4
Diyas (Kaz) b. Gauff (Usa) 6-4 6-2
Giorgi (Ita) b. Vickery (Usa) 6-2 7-5
Baptiste (Usa) b. Keys (Usa) 7-6 6-2
McNally (Usa) b Zhu (Chn) 6-4 6-2
Hsieh (Tpe) b. Flipkens (Bel) 6-4 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Lev Radin/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *