Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Gstaad: buona la prima per Thomas Fabbiano. Ora derby con Sonego

Pubblicato

il

Esordio sofferto e vincente per Thomas Fabbiano nel primo turno del torneo di Gstaad. Il tennista pugliese ha sconfitto lo svizzero Sandro Ehrat, numero 386 del mondo, in due set con il punteggio di 6-4 7-5 dopo quasi due ore di gioco. Con questa vittoria Fabbiano si è garantito il derby azzurro al secondo turno contro Lorenzo Sonego, che ha usufruito di un bye al primo turno, essendo testa di serie numero quattro del torneo.

Fabbiano inizia malissimo il match, con Ehrat che conquista il break nel secondo game e sale subito sul 3-0. Il nativo di San Giorgio Ionico, però, con carattere rimonta e strappa il servizio prima nel quinto e poi nel nono game allo svizzero, chiudendo la prima frazione in suo favore per 6-4.

Secondo set ancora più combattuto. Fabbiano salva ben sei palle break nel secondo game, ma è nuovamente Ehrat a portarsi avanti. Lo svizzero toglie la battuto all’azzurro e sale a condurre per 4-2. Il controbreak di Fabbiano, però, è immediato ed arriva nel game successivo. Nell’undicesimo gioco il numero 90 del mondo ottiene un altro break ed è quello decisivo, perchè poi chiude 7-5 e vola al secondo turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Janet McIntyre

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *