Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2019: Australia-Ungheria 10-9. Le oceaniche si prendono il bronzo

Pubblicato

il

L’Australia supera per 10-9 l’Ungheria e si mette al collo il bronzo ai Mondiali di pallanuoto femminile: crescono i rimpianti per il Setterosa di Fabio Conti, che aveva battuto nella prima giornata della fase a gironi del torneo le oceaniche, prima di cedere ai quarti proprio alle magiare, che devono accontentarsi di restare ai piedi del podio iridato.

Nel primo quarto al primo affondo passa l’Australia con Buckling, poi le oceaniche raddoppiano su rigore con Arancini e calano il tris con la 33enne Knox in meno di tre minuti. Keszthelyi prova a scuotere le magiare siglando la prima rete, poi Leimeter sfrutta la doppia superiorità e firma il 2-3. La controfuga vincente di Gurisatti vale il 3-3.

Nella seconda frazione Csabai centra subito il sorpasso magiaro, ma Arancini, a metà tempo, dopo nove minuti di digiuno, riequilibra la contesa. Il tap in di Parkes riporta subito avanti le ungheresi, ma ancora Arancini, in controfuga, riacciuffa le avversarie. Il botta e risposta prosegue: Gurisatti sigla il 6-5, Knox in superiorità firma l’ennesima parità. Buckling, però, a pochi istanti dalla seconda sirena centra il 7-6 per le oceaniche.

Nel terzo parziale arriva la pioggia e quasi a metà tempo capitan Keszthelyi riprende le australiane, ma in superiorità Ridge segna il gol dell’8-7, score con cui si arriva agli otto minuti finali.

Nell’ultimo quarto arriva il break australiano con la palombella di Halligan, poi capitan Webster firma il 10-7 che sembra poter far calare il sipario sulla sfida. Szilágyi in superiorità trova il -2, poi a poco meno di tre minuti dal termine il rigore di Keszthelyi riapre ancora una volta la gara. Vályi si divora incredibilmente il pari, l’Australia si salva, difende il 10-9 e si prende il bronzo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maurizio Valletta LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *