Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo Les Gets 2019: Kerschbaumer, un secondo posto che vale oro! Brilla l’iride di Schurter

Pubblicato

il

Gerhard Kerschbaumer si ferma a soli 4″ dalla vittoria, aggiudicandosi un secondo posto conquistato con le unghie e con i denti su un percorso estremamente fisico, duro, velocissimo com’è quello di Les Gets, in Francia. Un secondo posto alle spalle del campione del mondo Nino Schurter, non uno a caso, che si prende così il primato in Coppa del Mondo di Mountain Bike.

Il campione italiano Kerschbaumer si è fatto valere nella penultima tornata di gara dettando il ritmo in salita, resistendo anche al forcing di Schurter; risultando l’unico tra tutti a riuscire a star dietro all’elvetico. Una rimonta la loro, ai danni di Henrique Avancini e Ondrej Cink, i più attivi nella prima parte di gara  tra continui attacchi che a nulla sono valsi per la conquista della vittoria. Letteralmente sparito Mathieu Van der Poel. Mentre è da elogiare la prova di Stephane Tempier, quarto.

A livello femminile, nessuna è riuscita a sfidare la campionessa del mondo Kate Courtney, dominatrice sin dall’inizio di questa quinta tappa francese. La campionessa olimpica Jenny Rissved invece, ha dato troppo nella prima parte di gara, per poi bruciarsi sul più bello. Jolanda Neff poi, si sarebbe potuta giocare tranquillamente la gara, se non avesse fatto i primi giri non al massimo delle potenzialità chiudendo poi al secondo posto. Elisabeth Brandau si è presa il terzo gradino del podio grazie ad un settimo giro a tutta; mentre la padrona di casa Pauline Ferrand Prevot non è riuscita ad andare oltre il quinto posto. Infine, torna nella top ten Eva Lechner, che ha già messo nel mirino i campionati italiani di Chies d’Alpago dopo un decimo posto a Les Gets che le dà ancora più fiducia per l’appuntamento tricolore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Nicola Fabbian

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *