Seguici su

Formula 1

F1, proseguono i test sulle gomme Pirelli 2020 a Silverstone con Red Bull e Williams

Pubblicato

il

Si concludono oggi i test riservati alla Formula Uno per sviluppare gli pneumatici Pirelli in versione 2020. Sul circuito di Silverstone, dove domenica si è disputato il Gran Premio di Gran Bretagna, infatti, sono impegnate Red Bull e Williams in due intense giornate di lavoro.

Per quanto riguarda quanto visto ieri, il francese Pierre Gasly (Red Bull) ha concluso ben 102 tornate con la sua RB15, mentre il padrone di casa George Russell (Williams) ne ha aggiunti 98 con la sua FW42.

Entrambi i piloti, quindi, hanno completato con successo il programma di lavoro che la casa milanese aveva istituito, sfruttando anche un meteo ottimale, con sole e pieno e 18 gradi a livello di atmosfera.

Nella giornata odierna dovrebbe tornare nuovamente in pista Pierre Gasly con la Red Bull (anche se il team di Milton Keynes non ha ancora ufficializzato il nome come riferisce il.motorsport.com), mentre in casa Williams toccherà a Robert Kubica. La curiosità di questi test è che si potrebbero definire “ciechi”. I piloti, infatti, non sanno che mescola hanno in quel momento in dotazione.

I prossimi test veri e proprio, invece, si terranno dopo il Gran Premio di Ungheria, prima della sosta estiva che si concluderà, come al solito con il Gran Premio del Belgio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *