Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Amburgo 2019. Rimonta d’oro: Stoyanovskiy/Krasilnikov sul tetto del Pianeta

Pubblicato

il

Sarà ricordato come il Mondiale delle prime volte quello di Amburgo 2019. Dopo il Canada, tocca alla Russia salire per la prima volta sul gradino più alto del podio iridato con Stoyanovskiy/Krasilnikov che si dimostrano più forti anche del tifo tedesco e piazzano la rimonta vincente sui padroni di casa Thole/Wickler nella finale spegnendo gli entusiasmi dello stadio del tennis di Amburgo gremito in ogni ordine di posto.

Entusiasmo alle stelle dopo il primo set vinto in volata dalla coppia tedesca che, quasi in trance dopo la vittoria di ieri in semifinale contro Mol/Sorum, si è imposta 21-19. Nel secondo set i russi hanno fatto valere muro e battuta, ribaltando l’inerzia del match, pareggiando il conto con il punteggio di 21-17. Nel tie break Stoyanovskiy/Krasilnikov partono forte e mantengono il vantaggio fino al 15-11 conclusivo che regala l’oro mondiale.

Nella finale per il terzo posto la rimonta vincente è della coppia norvegese composta da Mol e Sorum che gioca il primo set ancora sotto shock per la sconfitta in semifinale contro gli statunitensi che ne approfittano e vincono 21-19. I vichinghi si riprendono in tempo per aggiudicarsi il secondo set 21–15 e dominare (15-10) il tie break che vale il bronzo iridato. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *