Seguici su

Basket

Basket, Michele Vitali torna in Italia e approda alla Dinamo Sassari

Pubblicato

il

Dopo un anno di esperienza ad Andorra, con il MoraBanc, per Michele Vitali è giunto il tempo del ritorno in Italia. La destinazione è sarda e si chiama Dinamo Sassari, dove va a far compagnia a un parco italiani già particolarmente ampio (ci sono Marco Spissu, Stefano Gentile, Achille Polonara, Lorenzo Bucarelli e i veterani Jack Devecchi e Daniele Magro).

Nell’ultima stagione in Liga ACB Vitali ha messo insieme cifre di tutto rispetto: 7.9 punti a gara con il 50% da due e il 35% da tre. Numeri molto simili in EuroCup, dove Andorra è arrivata fino alla semifinale: 7.8 punti, 50% da due e 32,9% da tre.

Il giocatore bolognese è alla quarta casacca indossata nella nostra massima serie, dopo quelle di Caserta tra il 2013 e il 2015, della Virtus Bologna (con cui è cresciuto) nella sfortunata annata 2015-2016, quella della retrocessione, e di Brescia tra il 2016 e il 2018. In particolare, in terra bresciana ha avuto modo di condividere il campo con il fratello Luca, che con la maglia della Leonessa ha stabilito un legame che, se non è per la vita, poco ci manca.

In Nazionale, importante è stato il suo apporto ai fini della qualificazione ai Mondiali di Cina 2019: attualmente fa parte del gruppo dei 19 tra i quali coach Meo Sacchetti sceglierà gli uomini da portare in Oriente. Con l’arrivo di Michele Vitali, la Dinamo Sassari ha quasi completato un roster che si preannuncia particolarmente competitivo, nel quale attorno al blocco italiano emergono le figure del riconfermato Dyshawn Pierre e di Miro Bilan.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *