Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Francia 2019: “Oggi Lewis non era battibile, domani mi giocherò tanto in curva 1”

Pubblicato

il

Ci credeva Valtteri Bottas. Dopo quanto fatto nella giornata di ieri, e anche questa mattina nella FP3, il finlandese confidava di conquistare la pole position del Gran Premio di Francia 2019 di Formula Uno, ma il compagno di scuderia Lewis Hamilton gli ha tolto in un colpo solo sogno e sorriso dal volto. Nel corso delle interviste di rito post-qualifiche sulla linea del traguardo il pilota nativo di Nastola, infatti, non nasconde la sua delusione. “Non c’è molto da dire, Lewis ha completato un giro davvero eccellente nella Q3 – spiega – Io sono stato veloce lungo tutto il corso del weekend e sono soddisfatto di quanto ho fatto, ma evidentemente i dettagli ed i centesimi hanno fatto la differenza”.

Le qualifiche sono state rese complicate dalle condizioni del meteo che si sono modificate rispetto alla mattinata. “Posso dire che questa sessione sia stata decisamente segnata dal vento che variava spesso e arrivava da direzioni opposte. Alcune curve non le ho interpretate bene per questo motivo e non ho lavorato nella giusta maniera”.

Se la pole position è ormai svanita, la gara è invece ancora tutta da giocare. Valtteri Bottas si dimostra decisamente fiducioso per quel che succederà domani: “Sappiamo che abbiamo a disposizione un pacchetto molto valido e lo si è visto lungo tutto il corso del fine settimana. Questa macchina si guida davvero in maniera efficace e piacevole e in gara cercherò di puntare al massimo. Penso che potrò avere una buona chance in curva 1 dato che c’è parecchia strada dalla linea di partenza. Farò di tutto per scattare nel migliore dei modi e giocarmi tanto sin dal via“. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *