Seguici su

Live Sport

LIVE Roland Garros 2019 in DIRETTA: risultati 4 giugno. Nadal demolisce Nishikori! Federer batte Wawrinka in 4 set, Konta stende Stephens

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della nona giornata del Roland Garros 2019. Sulla terra rossa di Parigi prenderanno il via i quarti di finale del tabellone maschile e femminile e ci sarà da divertirsi visti i protagonisti

Sul campo centrale dedicato a Philippe Chatrier si comincerà con la sfida femminile tra Sloane Stephens, testa di serie numero 7, e Johanna Konta, testa di serie numero 26. A seguire ci sarà il match tra Kei Nishikori, numero 7 del tabellone, e Rafael Nadal, numero 2 del mondo, che vede già l’undici volte campione del Roland Garros nettamente favorito, visto che i precedenti sono di 10 vittorie contro 2 e 4 a 0 sulla terra a suo favore, ma anche perché il giapponese ieri ha dovuto rimanere in campo quasi due ore per terminare vittoriosamente la prosecuzione del suo incontro col beniamino di casa Benoit Paire iniziato domenica, perdendo il quarto set al tie-break, nel quale ha mancato due match point, ma finendo poi per vincere 7-5 al quinto dopo essere stato sotto 1-4.

In apertura sul campo Suzanne Lenglen e non sul centrale il match indubbiamente più affascinante della giornata, il derby tutto svizzero tra Stan Wawrinka, testa di serie numero 24 e trionfatore dell’epica sfida contro Stefanos Tsitsipas, e Roger Federer, numero 3 del mondo. Sarà una sorta di riedizione dell’incontro parigino del 2015 disputato sempre nei quarti di finale e vinto da Wawrinka che poi vinse il torneo, mentre Federer non è più tornato a giocare lo Slam sul rosso fino a quest’anno. Quella fu l’ultima delle tre vittorie ottenute da Stan nelle 25 partite su Roger e tra l’altro le ha vinte tutte sulla terra, dove i precedenti parlano di 4 successi a 3 per Federer, 2 a 1 al Roland Garros. Il fuoriclasse di Basilea ha raggiunto il suo dodicesimo quarto di finale a Parigi, il primo fu nel lontanissimo 2001, Wawrinka il suo quinto.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH TRA ROGER FEDERER E STAN WAWRINKA (SI COMINCIA ALLE ORE 14.00)

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della nona giornata del Roland Garros 2019: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 14.00. Buon divertimento (Foto: McIntyre / Shutterstock.com)

Il programma degli incontri (4 giugno)La presentazione della giornata (4 giugno)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *