Seguici su

Judo

Judo, Europei 2019: Odette Giuffrida, sconfitta amara nella finale per il bronzo dei -52 kg. La spunta Buchard al Golden Score

Pubblicato

il

E’ amaro l’esito della finale per il bronzo agli Europei 2019 di judo a Minsk (Bielorussia) per la nostra Odette Giuffrida (-52 kg). L’azzurra, argento olimpico a Rio 2016,  è stata sconfitta dalla n.1 del ranking mondiale Amandine Buchard con un waza-ari che farà decisamente discutere.

Un match molto equilibrato nel quale l’italiana, dopo un avvio un po’ lento, ha preso decisamente l’iniziativa, forzando alcune prese ma non trovando mai la tecnica giusta per ottenere l’agognato punto. Buchard ha quasi “giocato” ai suoi ritmi, mettendo in difficoltà la nostra portacolori con alcune proiezioni da cui Giuffrida ha fatto fatica a difendersi. Nel Golden Score, i giudici hanno ravvisato passività nell’azione della judoka del Bel Paese e sono arrivati due shido molto discutibili, che hanno messo un po’ con le spalle al muro Odette. Tuttavia, è stata un’ottima presa della francese a fare la differenza quando però sembrava che l’azione fosse stata a portata a termine non nei tempi previsti. Purtroppo, però, il controllo video ha condannato Giuffrida che, molto stupida, ha abbandonato il tatami con tantissima amarezza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *