Seguici su

Judo

LIVE Judo, Europei 2019 in DIRETTA: Matteo Medves d’argento nei 66 kg! Sfuma la medaglia per Giuffrida

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI JUDO (23 GIUGNO)

18.43 Con la fine degli incontri nei 57 kg femminili si chiude la nostra diretta, grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OASport.

18.41 Primo titolo europeo della carriera per la russa Mezhetskaia nei 57 kg! Argento per la kosovara Gjakova, che non riesce a bissare l’oro ottenuto nella passata stagione a Tel Aviv.

18.39 Uno shido per la russa, ma ormai mancano pochi secondi al titolo europeo.

18.35 Mezhetskaia passa in vantaggio con uno spettacolare waza-ari dopo appena 20″!

18.32 Ultimo atto del programma odierno a Minsk, con la finalissima dei 57 kg femminili tra la kosovara Nora Gjakova e la russa Daria Mezhetskaia.

18.30 Telma Monteiro porta a casa la nona medaglia della carriera ai Campionati Europei sconfiggendo l’olandese Verhagen per waza-ari.

18.24 Adesso spazio alla seconda finale per il bronzo tra la portoghese Monteiro e l’olandese Verhagen.

18.21 Pauline Starke costringe la connazionale Sappho Coban alla resa con una presa di sottomissione e si aggiudica il bronzo per ippon.

18.17 A breve sul tatami il derby tedesco tra Starke e Coban nello spareggio per il bronzo nei 57 kg femminili.

18.13 Con la sconfitta di Medves si è conclusa la prima giornata della manifestazione per l’Italia, dato che non è presente nessuno dei nostri portacolori nelle fasi finali dei 57 kg femminili.

18.11 Per l’ucraino si tratta del terzo alloro continentale dopo i successi del 2011 (nei 60 kg) e del 2017 (nei 66 kg), mentre Medves si conferma atleta da grandi eventi guadagnando parecchio terreno nel ranking di qualificazione olimpica.

18.08 Niente da fare, Zantaraia riesce a bucare la difesa di Medves con un ippon stupendo a 20″ dalla fine e vince l’oro europeo nei 66 kg. Secondo argento consecutivo agli Europei per Matteo Medves, comunque vada protagonista di una cavalcata esaltante.

18.06 L’azzurro sembra salire di colpi col passare dei secondi, ma Zantaraia risponde colpo su colpo ed è sempre molto pericoloso.

18.05 Nulla di fatto dopo i primi due minuti di combattimento, punteggio ancora in equilibrio.

18.04 Molto attivo Medves, ma Zantaraia si è già reso pericoloso in un paio di occasioni…

18.03 Si comincia!! Zantaraia subito all’attacco, ma Medves riesce a disinnescare la proiezione dell’avversario.

18.01 L’azzurro è tornato in finale all’Europeo dopo l’argento del 2018, ma dovrà vedersela con il temibile ucraino Zantaraia.

18.00 Georgia sul podio anche con Margvelashvili, che batte per ippon il moldavo Vieru. Ma adesso è il momento della finale del nostro Matteo Medves!!

17.56 Punteggio in equilibrio a metà incontro, anche se Margvelashvili è stato sanzionato con uno shido.

17.52 Il georgiano Niniashvili si impone per ippon sul ceco Petrikov e si aggiudica il bronzo. Ora tocca alla super-sfida tra il moldavo Vieru ed il georgiano Margvelashvili per la seconda medaglia di bronzo nei 66 kg.

17.48 Sta per concludersi la cerimonia di premiazione della categoria -60 kg maschile, tra poco il via alle finali dei 66 kg.

17.42 Dopo le due finali per il bronzo, andrà in scena l’attesissima sfida tra l’azzurro Matteo Medves e l’ucraino Georgii Zantaraia che stabilirà il nuovo campione europeo dei 66 kg.

17.38 Archiviate le fasi finali dei 52 kg femminili, è arrivato il momento di seguire gli ultimi incontri della categoria 66 kg maschile. Si parte con la finalina tra il georgiano Niniashvili ed il ceco Petrikov.

17.35 La kosovara Kelmendi si conferma la più forte al Mondo nei 52 kg con il quarto titolo europeo della carriera!! Kuziutina deve abdicare dopo l’oro del 2018, ma porta comunque a casa un prezioso argento.

17.32 Kelmendi va vicinissima alla vittoria con una presa di sottomissione ma Kuziutina resiste e resta ancora in gioco. Match al Golden Score con uno shido per parte.

17.30 In corso la finalissima dei 52 kg tra la kosovara Kelmendi e la russa Kuziutina.

17.27 La vice-campionessa olimpica ha disputato un incontro molto propositivo specialmente a cavallo tra la fine dei quattro minuti regolamentari e l’inizio del Golden Score, ma è stata punito oltre i propri demeriti da una gestione dell’incontro molto discutibile da parte degli arbitri.

17.25 Waza-ari di Buchard molto discutibile assegnato dagli arbitri, sfuma la medaglia per l’azzurra Odette Giuffrida.

17.24 Secondo shido per passività all’azzurra dopo 2′ supplementari. Giuffrida è spalle al muro…

17.22 Giuffrida sanzionata con il primo shido per passività dopo pochi secondi di Golden Score.

17.21 Dopo un avvio troppo difensivo, Giuffrida sta prendendo le misure all’avversaria ed è sempre più vicina all’azione vincente. Si va al Golden Score!

17.20 A metà incontro punteggio ancora in perfetta parità anche nel computo delle sanzioni.

17.18 Prime fasi di studio con le due atlete a caccia della presa giusta per affondare l’attacco.

17.15 Ora tutti con Odette Giuffrida nella sua finale per il bronzo contro la fenomenale francese Buchard!

17.13 Perenc va subito in vantaggio con un waza-ari dopo 29″, ma la britannica Giles reagisce e mette a segno l’ippon decisivo per il bronzo!

17.10 Ultimata la cerimonia di premiazione dei 48 kg femminili, comincia il primo spareggio per il bronzo dei 52 kg tra Chelsie Giles e Agata Perenc.

17.05 Prima della super-sfida tra Giuffrida e Buchard, andrà in scena la finale per il bronzo tra la britannica Giles e la polacca Perenc.

17.02 A seguire assisteremo alle finali dei 52 kg femminili, in cui l’Italia sarà protagonista con Odette Giuffrida nello spareggio per il bronzo contro la fortissima francese Amandine Buchard, n.1 del ranking mondiale.

17.00 Piccola pausa sul tatami di Minsk per lasciare spazio alla cerimonia di premiazione dei 48 kg femminili.

16.57 Il georgiano Chkhvimiani è il nuovo Campione d’Europa nei 60 kg! Il waza-ari decisivo è arrivato dopo 48″ supplementari.

16.55 Si pareggia il conto delle sanzioni con uno shido per parte. Scaduti i quattro minuti regolamentari, si va al Golden Score!

16.52 Garrigos si salva in extremis su un attacco molto efficace del georgiano nella lotta a terra. Chkhvimiani gravato di uno shido dopo 2’30” di incontro.

16.49 Riflettori puntati adesso sulla finalissima tra il georgiano Chkhvimiani e lo spagnolo Garrigos.

16.46 Ippon del belga Vestraeten, che conquista la medaglia di bronzo nei 60 kg.

16.44 Si va al Golden Score con Vestraeten a quota due shido, mentre Khyar ne ha solo uno.

16.39 Va in scena adesso la seconda finale per il bronzo nei 60 kg tra il francese Khyar ed il belga Verstraeten.

16.35 Papinashvili si impone per waza-ari al Golden Score e conquista la medaglia di bronzo nei 60 kg maschili. Si interrompe così un incredibile striscia di tre quinti posti consecutivi ai Campionati Europei da parte del n.3 del ranking mondiale.

16.31 Dopo le fasi finali dei 48 kg femminili, ci spostiamo sulla finale per il bronzo nei 60 kg tra il georgiano Papinashvili ed il tedesco Plafky.

16.27 Daria Bilodid vince e si laurea per la seconda volta Campionessa d’Europa nei 48 kg! La fenomenale ucraina vanta già un palmares di tutto rispetto ed ha solo 18 anni. Argento per la russa Dolgova, costretta ad abdicare dopo l’oro del 2018 (in cui non era presente Bilodid).

16.23 Partenza a razzo dell’ucraina Daria Bilodid nella finale per l’oro dei 48 kg contro la russa Dolgova! Waza-ari a segno dopo soli 23″ e trionfo sempre più vicino per la giovanissima fuoriclasse di Kiev.

16.21 La slovena Stangar riesce a spuntarla con un waza-ari al Golden Score e si mette al collo la prima medaglia della carriera in un Europeo Senior.

16.18 Due shido per Stangar, che è dunque ad una sola sanzione dalla squalifica e dalla sconfitta.

16.15 In corso la seconda finale per il bronzo nei 48 kg tra la slovena Marusa Stangar e la serba Milica Nikolic.

16.11 Figueroa mette a segno un waza-ari e conquista la medaglia di bronzo nei 48 kg.

16.07 Si va al Golden Score nella prima finale della giornata: la prima atleta capace di mettere a segno un punto si metterebbe al collo il bronzo europeo.

16.04 Primo shido per Catarina Costa dopo 2’30” di incontro.

15.58 Si inizia con la categoria-48 kg femminile: primo bronzo in palio tra l’iberica Julia Figueroa e la lusitana Catarina Costa.

15.50 Dieci minuti all’inizio dei combattimenti. Si incomincerà naturalmente con gli incontri per le medaglie di bronzo.

15.47 L’Italia si affida a Matteo Medves che combatterà contro l’ucraino Zantaria per la medaglia d’oro dei 66 kg.

15.45 Tra quindici minuti si ritorna sul tatami per il blocco finale di questa prima giornata degli Europei, si assegnano le medaglie.

 

15.20 Dalle 16 le finali. A più tardi. Grazie per essere rimasti con noi in questa prima parte del programma. Vi aspettiamo più tardi per la parte più importante della giornata.

15.12 Donne, 48 kg: Finale per l’oro: Bilodid (Ucr) – Dolgova (Rus) . Finale per il bronzo: Nikolic (Srb) – Costa (Por). Finale per il bronzo da ripescaggio: Figueroa (Esp) – Stangar (Slo).

15.05 Uomini – 60 Kg. Finale per l’oro: Chkhvimiani (Geo) –  Garrigos (Spa) Finale per il bronzo: Khyar (Fra) –  Plaftky (Ger). Finale per il bronzo da ripescaggio: Papinashvili (Geo) – Verstraeten (Bel).

15.00 Donne, -57 kg. Finale per l’oro: Gjakova (Kos) – Mezhetskaia (Rus). Finale per il bronzo: Monteiro (Por) – Coban (Ger). Finale per il bronzo da ripescaggio: Starke (Ger) – Verhagen (Ned).

14.53 Uomini, -66 kg. Finale per l’oro: Matteo Medves (Italia) – Georgii Zantaraia (Ucr). Finale per il bronzo: Margvelashivili (Geo) – Niniashivili (Geo). Finale per il bronzo da ripescaggio: Pietrikov (Cze) – Vieru (Mda).

14.47 Donne, -52 kg. Finale per l’oro: Kelmendi (Kos) – Kuziutina (Rus). Finale per il bronzo: Buchard (Fra) – Perenc (Pol). Finale per il bronzo da ripescaggio: Odette Giuffrida (Italia) – Chelsie Giles (Gbr).

14.43 Arriva il programma completo degli incontri del pomeriggio.

14.37 Si stanno completando tutti gli incontri nelle cinque categorie sul tatami oggi, per definire poi gli incontri del tardo pomeriggio che assegneranno le medaglie.

14.30 L’azzurra se la vedrà, per un posto sul terzo gradino del podio, contro la britannica Chelsie Giles; capace di sconfiggere la polacca Pienkowska al golden score con un ippon.

14.25 ODETTE GIUFFRIDA INTANTO SI RISCATTA! La capitolina sfodera tutta la sua classe e con un perentorio ippon batte l’azera Mammadaliyeva ottenendo così la possibilità di giocarsi il bronzo nella finale del torneo di ripescaggio.

14.20 L’azzurro nella finalissima se la vedrà contro l’ucraino Zantaraia, che nella seconda semifinale ha superato Niniashivili; l’altro georgiano ancora in concorso Niniashivili.

14.15 MATTEO MEDVES VINCEEEEEEEEEEEEE! Splendida l’azione del classe ’94 che batte l’avversario georgiano Margvelashvili con un Waza-ari decisivo.

14.12 E’ iniziato il match di Matteo Medves!

14.03 Tatami inattivi al momento. Si attende l’ok per far riprendere a pieno tutte le attività delle cinque categorie in gara oggi. Uomini: -60, -66 kg. Donne: -48 kg, -52 kg, -57 kg.

13.55 Odette Giuffrida è in attesa di cominciare il suo match contro l’azera  Mammadaliyeva, valido come semifinale del torneo di ripescaggio per il bronzo nella categoria -52 kg.

13.51 Per il vicecampione europeo della categoria, il prossimo avversario sarà il georgiano Vazha Margvelashvili. Nell’altra semifinale vi sarà l’altro caucasico ancora in gara Niniashivili, che se la vedrà con l’ucraino Zantaraia.

13.47 MEDVES VINCE E VA IN SEMIFINALE! STRAORDINARIO L’AZZURRO

13.46 MEDVES SFODERA UN WAZA-ARI E POI UN IPPON!

13.42 Shido infilitto anche a Burns. Attualmente 2-1 il computo delle penalità per passività.

13.40 Comminati due Shido all’azzurro che rischia di concedere un punto al rivale.

13.36 Matteo Medves è sul tatami contro il suo avversario Burns. Via, si comincia!

13.30 Punto della situazione. Femminile -52 kg: le semifinali nel torneo che porta all’oro saranno fra Buchard (Fra) – Kelmendi (Kos) e Perenc (Pol) – Kuziutina (Rus).

13.25 Manca poco e poi sarà la volta di Matteo Medves, per lui non è un incontro impossibile quello contro l’irlandese Burns.

13.20 Per la romana ora ci sarà da affrontare il torneo valido per uno dei due gradini del podio che vogliono dire bronzo. Semifinale contro l’azera Mammadaliyeva.

13.16 Al termine di una battaglia tirata, Odette Giuffrida deve dire addio ai sogni di gloria. Per l’atleta italiana ci sarà comunque la possibilità di giocarsi il bronzo nel torneo di ripescaggio

13.10 Odette Giuffrida è già sul tatami, contro la russa Kuziutina. Il suo inizio di match non è stato dei migliori, è sotto 1-0.

13.07 Matteo Medves se la vedrà ai quarti di finale contro l’irlandese Burns, che nel frattempo si è sbarazzato del belga Van Gansbeke

13.01 Non riesce nella medesima impresa Manuel Lombardo che deve cedere il passo al padrone di casa, il bielorusso Shershan; il quale si aggiudica il match con un ippon vincente.

12.57 MEEEDVES C’E! Il portacolori italiano supera il turno battendo al golden score il rivale sloveno Gomboc. Decisivo un Waza-ari.

12.52 Ancora un paio di incontri sui tatami di Minsk e poi sarà il momento degli azzurri. C’è attesa per Medves e Lombardo, che se la vedranno rispettivamente contro lo sloveno Gomboc e il bielorusso Shershan.

12.45 Il punto della situazione. Donne: -48 kg, -52 kg, -57 kg, le tre categorie sono pronte a iniziare i quarti di finale.

12.43 Il punto della situazione. Uomini: -60 kg in procinto di iniziare i quarti di finale, -66 kg iniziati gli ottavi di finale con i nostri Medves e Lombardo a breve sul tatami.

12.36 Due Waza-ari della Dolgova estromettono Francesca Milani dalla lotta verso le medaglie. Più caparbia la russa, che passa il turno.

12.30 Arriva il momento di Francesca Milani: lotterà contro la russa Irina Dolgova per un posto nei quarti di finale della -48 kg.

12.26 i successi del tedesco Plafky e del francese Mkheidze chiudono il quadro dei qualificati ai quarti di finale della categoria maschile dei -60 kg.

12.22 Per Odette Giuffrida ci sarà da affrontare la russa Kuziutina nei quarti di finale.

12.19 Purtroppo c’è da registrare l’eliminazione invece, nel tabellone dei -48 kg, di Francesca Giorda: l’azzurra è stata battuta dalla francese Melanie Clement 10-0, per effetto di un Ippon.

12.14 ODETTE GIUFFRIDA SOFFRE MA SUPERA IL TURNO! L’argento olimpico di Rio 2016 batte al golden score la rivale accedendo ai quarti di finale. Fatale alla romena Chitu lo Shido inflittole dall’arbitro.

12.11 E’ il momento di Odette Giuffrida, che se la vedrà contro la romena Chitu.

12.08 Per la categoria -60 kg, al momento ci sono sul tatami il russo Oguzov contro il tedesco Plafky.

12.03 La vittoria dell’irlandese Burns chiude il quadro dei 1/16 di finale della categoria maschile -66kg.

11.58 A metà incontro punteggio ancora bloccato.

11.56 Sul tatami ora per la categoria -52 kg femminili, la polacca Agata Perenc e la magiara Katinka Szabo.

11.51 Sempre negli ottavi Manuel Lombardo troverà il bielorusso Dzmitry Shershan.

11.48 Negli ottavi Matteo Medves incrocerà lo sloveno Adrian Gomboc.

11.38 IPPPOOOOONNNNNN!!!!!! Dopo 2’44” l’azzurro sorprende il tedesco e lo batte per ippon: due azzurri agli ottavi!

11.35 Uno shido per Seidl contro Lombardo.

11.34 Matteo Medves vince per ippon dopo 1’40”!!!

11.33 In contemporanea Manuel Lombardo sfida il tedesco Sebastian Seidl.

11.32 Tocca a Matteo Medves, che sfida il magiaro Zsolt Gorjanacz.

11.29 Si avvicina il momento di Matteo Medves e Manuel Lombardo nei -66 kg maschili.

11.25 L’ucraino Georgii Zantaraia elimina il maltese Jeremy Saywell per ippon dopo appena 51″.

11.23 Vince il georgiano per ippon a 33″ dalla conclusione.

11.20 Punteggio bloccato dopo metà confronto.

11.17 Sul tatami per la stessa categoria ed il medesimo turno il francese Kilian Le Blouch ed il georgiano Bagrati Niniashvili.

11.13 Al golden score lo slovacco riceve il terzo shido e consegna la vittoria all’israeliano.

11.08 Sul tatami ora lo slovacco Matej Poliak e l’israeliano Yarin Menaged nel secondo turno dei -66 kg maschili.

11.02 In 1’39” la turca ccumula tre shido e dunque la nostra Francesca Milani vince ed avanza agli ottavi!

11.00 Tocca a Francesca Milani nei -48 kg femminili. Sfida ai sedicesimi con la turca Senturk Gulkader.

10.55 Nei-48 kg femminili l’azera Aisha Gurbanli batte per ippon al golden score la romena Alexandra Pop.

10.49 L’austriaca vice il combattimento per ippon dopo 2’29”.

10.48 L’azzurra riceve uno shido. Mancano 2’41” a fine combattimento ed il punteggio non si sblocca.

10.46 Nella categoria -57kg femminili tocca a Martina Lo Giudice, che affronta l’austriaca Sabrina Filzmoser nei sedicesimi.

10.44 Dopo 8 minuti di golden score nella categoria 57 kg femminile la tedesca Coban si impone per ippon sulla bulgara Ilieva.

10.39 Intanto nei -60 kg maschili il transalpino Mkheidze elimina il monegasco Siccardi per waza ari.

10.35 Al golden score, nella categoria 57 kg femminile, la tedesca Coban e la bulgara Ilieva.

10.30 La polacca Pienkowska supera l’azera Florian per ippon e va agli ottavi nei 52 kg. Si chiude così il primo turno di questa categoria, più tardi si farà sul serio con gli ottavi di finale.

10.27 Delineati gli ottavi di finale dei 52 kg nella Pool D: Kuziutina (Russia)-Stangar (Slovenia) e Giuffrida (Italia)-Chitu (Romania).

10.23 Va in archivio il penultimo incontro di primo turno dei 52 kg, con la svizzera Kocher che si impone al Golden Score sull’ungherese Pupp. Ora tocca al match tra Florian (Azerbaijan) e Pienkowska (Polonia).

10.18 Arrivano i primi risultati anche nei 57 kg: l’olandese Verhagen batte l’ucraina Skora e la russa Mezhetskaia sconfigge la polacca Kowalczyk.

10.14 Il prossimo incontro che vedrà l’Italia protagonista si disputerà sul tatami 2 con Martina Lo Giudice impegnata nel primo turno dei 57 kg contro l’austriaca Filzmoser.

10.10 La rumena Chitu sconfigge la turca Korkmaz e accede agli ottavi di finale, in cui sfiderà la nostra Giuffrida.

10.06 Odette Giuffrida vince e va al secondo turno!!! La vice-campionessa olimpica in carica si è imposta per ippon (tre shido all’avversaria) sulla portoghese Esteves ed ora aspetta una tra Chitu e Korkmaz agli ottavi di finale.

10.05 Seconda sanzione per la portoghese Esteves, si mette bene il primo turno dell’azzurra Odette Giuffrida nei 52 kg.

10.03 Comincia l’Europeo di Odette Giuffrida! Dopo il primo minuto di combattimento Esteves è stata sanzionata con il primo shido.

10.00 Attualmente si stanno disputando i primi turni nelle categorie -52 kg femminili e -60 kg maschili. Giuffrida si appresta ad affrontare l’abbordabile portoghese Esteves.

9.54 Tra poco salirà sul tatami Odette Giuffrida per il suo incontro d’esordio agli Europei di Minsk.

9.51 Il francese Khyar si impone sull’ucraino Lesiuk ed accede al secondo turno dei 60 kg, mentre la quotata francese Gneto regola la belga Ryheul e avanza nei 52 kg.

9.48 Da registrare altri due risultati nei 52 kg femminili: la padrona di casa bielorussa Danilovich batte per ippon la macedone Rexhepi e la polacca Perenc sconfigge la spagnola Lopez per waza-ari.

9.45 Si chiude anche il primo turno nei 66 kg maschili con la vittoria del belga Van Gansbeke sul turco Sandal, mentre nei 60 kg l’israeliano Ben David si impone al Golden Score sullo spagnolo Gomis.

9.41 L’azera Mammadaliyeva ha sconfitto per waza-ari la finlandese Kakko nei -52 kg femminili, mentre sono ancora in corso i due incontri delle categorie maschili.

9.37 Sono iniziati i primi incontri sui tre tatami della Chizhovka Arena di Minsk, a breve i primi risultati della manifestazione.

9.35 Ormai ci siamo! Stanno per cominciare i primi tre combattimenti dell’Europeo.

9.30 Il programma odierno dovrebbe cominciare con gli incontri di primo turno dei 52 kg femminili (tatami 1), 66 kg maschili (tatami 2) e 60 kg maschili (tatami 3). A seguire toccherà anche ai 48 e ai 57 kg femminili.

9.25 Oltre a Giuffrida e Lombardo, l’Italia può puntare quest’oggi anche su Matteo Medves, il quale proverà a confermarsi sul podio  continentale dei 66 kg dopo aver conquistato l’argento nella scorsa edizione dell’Europeo a Tel Aviv.

9.20 Tra dieci minuti si partirà con le eliminatorie delle cinque categorie di peso impegnate oggi, mentre le finali sono previste a partire dalle ore 16.

9.15 Nei -48 kg femminili Francesca Milani comincerà dal primo turno contro la turca Gulkader Senturk, mentre Francesca Giorda entrerà in gara direttamente al secondo turno con la temibile francese Melanie Clement. Primo impegno sulla carta agevole per l’azzurra Odette Giuffrida nei -52 kg con la portoghese Mariana Esteves. Nei -57 kg Martina Lo Giudice esordirà contro l’austriaca Sabrina Filzmoser, mentre in campo maschile Manuel Lombardo e Matteo Medves cominceranno il proprio percorso europeo nei -66 kg rispettivamente con il tedesco Sebastian Seidl e l’ungherese Zsolt Gorjanacz.

9.10 Per l’Italia si tratta di una giornata molto importante in cui saranno impegnati due delle nostre più concrete carte da medaglia dell’intera spedizione: Odette Giuffrida nei 52 kg e Manuel Lombardo nei 66 kg. Complessivamente sono sei gli azzurri in gara oggi, con Francesca Milani e Francesca Giorda nei 48 kg, Martina Lo Giudice nei 57 kg e Matteo Medves nei 66 kg.

9.05 Buongiorno e benvenuti alla diretta della giornata inaugurale degli Europei 2019 di judo, competizione valevole anche per gli European Games.

Programma odiernoI convocati italiani ai raggi XI favoriti dell’Europeo per ogni categoria

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare dei Campionati Europei 2019 di judo, valevoli anche per gli European Games di Minsk 2019. Nella capitale bielorussa va in scena la prima parte di uno degli eventi più importanti della stagione, che mette in palio punti pesantissimi in ottica qualificazione olimpica a Tokyo 2020. Quest’oggi si romperà il ghiaccio con cinque categorie di peso complessive: 48, 52, 57 kg femminili e 60, 66 kg maschili.

L’Italia schiera subito due dei calibri più pesanti dell’intera spedizione, con la vice-campionessa olimpica Odette Giuffrida nei 52 kg ed il campione iridato juniores Manuel Lombardo nei 66 kg. I due azzurri non partono di certo con i favori del pronostico per il successo finale, ma hanno dimostrato negli ultimi mesi di potersela giocare con chiunque e dunque devono essere considerati tra i candidati al podio nelle rispettive categorie. Oltre ai due nomi citati in precedenza, saranno impegnati anche altri quattro azzurri nella giornata d’apertura: Francesca Giorda e Francesca Milani nei 48 kg, Martina Lo Giudice nei 57 kg e Matteo Medves, il quale proverà a confermarsi sul podio continentale nei 66 kg dopo aver conquistato l’argento nell’ultima edizione a Tel Aviv.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE testuale della prima giornata degli Europei 2019 di judo a Minsk con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neanche un minuto di uno degli eventi clou della stagione anche in ottica qualificazione olimpica. Appuntamento alle ore 9.30: buon divertimento!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *