Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, European Games 2019: azzurre subito fuori nella gara a squadre, oro alla Gran Bretagna

Pubblicato

il

Le azzurre vengono subito eliminate nella gara a squadre femminile dell’arco olimpico agli European Games di Minsk (Bielorussia). Nella scorsa edizione a Baku l’Italia aveva conquistato il titolo, mentre questa volta il terzetto formato da Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Vanessa Landi viene sconfitto ai quarti dalla Germania (Kroppen, Richter e Unruh) con il netto punteggio di 6-0.

Le azzurre hanno perso di misura il primo set 54-53. Poi nel secondo hanno aperto malissimo con un 6 e le tedesche si sono imposte 52-50. Nel terzo non c’è stata propria storia con le nostre portacolori che hanno fatto 51 punti, mentre le avversarie sono state quasi impeccabili, chiudendo i conti con 57 punti.

La medaglia d’oro viene conquistata dalla Gran Bretagna, che batte 6-2 in finale la Bielorussia. Il terzetto formato da Bettles, Folkard e Pitman, dopo il bronzo iridato, sale così sul gradino più alto del podio in questa rassegna, spezzando i sogni delle padrone di casa Dziominskaya, Kazlouskaya e Marusava. Bronzo per la Danimarca (Degn, Jager e Laursen), che supera allo shoot off 27-26 (5-4) la Germania.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa FITArco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *