Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: in arrivo gli ultimi verdetti. Si completa il quadro degli ottavi

Pubblicato

il

Scendono in campo i Gruppi E ed F ai Mondiali di calcio femminile in corso in Francia: nelle gare odierne si completerà la fase a gironi della rassegna e verranno emessi gli ultimi verdetti aritmetici, soprattutto in ottica migliori terze classificate, e la cosariguarda molto da vicino l’Italia.

OLANDA-CANADA (ore 18.00, diretta tv su Sky Sport Mondiali e diretta streaming su Sky Go)

Appaiate in testa alla classifica, le olandesi hanno il vantaggio dei sue risultati su tre in virtù del maggior numero di reti realizzate. Chi chiude in testa becca il Giappone e potrebbe incontrare poi ai quarti l’Italia, mentre chi arriva al secondo posto avrà in sorte una tra Svezia ed USA ed un quarto di finale con la Germania.

CAMERUN-NUOVA ZELANDA (ore 18.00, diretta tv su Sky Sport Football e diretta streaming su Sky Go)

Devono vincere entrambe per poter sperare eventualmente di essere tra le migliori terze: per esserlo aritmeticamente, senza attendere l’esito di Thailandia-Cile, entrambe devono vincere con due reti di scarto, scavalcando così sia Nigeria che Argentina in questa classifica.

SVEZIA-USA (ore 21.00, diretta tv su Sky Sport Mondiali e diretta streaming su Sky Go)

Stesso discorso fatto per Olanda-Canada, in questo caso ad avere due risultati su tre a disposizione sono gli USA dopo la larghissima vittoria all’esordio contro la Thailandia. Chi conquista il primo posto incontra la Spagna e va nella parte alta del tabellone con un possibile quarto di finale contro la Francia, mentre chi arriva al secondo posto avrà in sorte una tra Olanda e Canada ed un quarto di finale con la Germania.

THAILANDIA-CILE (ore 21.00, diretta tv su Sky Sport Football e diretta streaming su Sky Go)

Identico discorso fatto per Camerun-Nuova Zelanda, ma qui la differenza reti sorride molto meno alle due contendenti: qualora nella gara delle 18.00 la terza del Gruppo E scavalchi la Nigeria nella graduatoria delle terze classificate al Cile servirebbe una vittoria con tre go di scarto, mentre la Thailandia deve sperare in un pari tra Camerun e Nuova Zelanda, altrimenti sarebbe già praticamente eliminata prima di scendere in campo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pics Action – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *