Seguici su

Calcio

Calcio, Europei under 21 2019: in campo il Girone B. Spazio a Danimarca-Austria e Germania-Serbia

Pubblicato

il

Seconda giornata che, come abbiamo visto ieri con il raggruppamento A, quello nel quale è impegnata l’Italia, può risultare già decisiva per quanto riguarda gli Europei under 21 di calcio. Scendono in campo oggi, ai soliti orari (18.30 e 21.00), le compagini che formano il Girone B. Andiamo a scoprire ciò che ci aspetta e quali verdetti saranno emessi.

La Germania è la detentrice del titolo e una delle grandi favorite alla vittoria finale. L’esordio è stato convincente, come ci si aspettava: netto 3-1 alla Danimarca che ha già messo i teutonici in zona di comfort. Stasera la sfida alla Serbia, che nelle proprie fila ha Luka Jovic, uno che il Paese teutonico lo conosce al meglio dopo le tante stagioni all’Eintracht Francoforte: la nuova stella del Real Madrid vuol brillare dopo un esordio tutt’altro che al top. Per i tedeschi l’obiettivo è ovviamente quello di chiudere subito la pratica: per farlo dovranno essere perfetti Marco Richter e Luca Waldschmidt, che con i danesi hanno guidato al meglio l’attacco della compagine guidata da Stefan Kuntz.

Nel tardo pomeriggio spazio alla sfida interessante tra Danimarca ed Austria. Entrambe squadre molto fisiche che non disdegnano le ripartenze veloci. I danesi hanno sofferto molto con i teutonici e non vogliono salutare il torneo. Gli austriaci invece si sono imposti a sorpresa (2-0) sulla Serbia: l’obiettivo è quello di continuare a stupire. Purtroppo però il dramma per Wolf, una delle stelle di questa squadra: la frattura alla caviglia e il torneo finito appena iniziato (con una rete). L’equilibrio regnerà sovrano e anche l’Italia potrebbe buttare un occhio su questo match per iniziare a fare qualche calcolo in chiave migliore seconda. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *