Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Strasburgo 2019: Caroline Garcia e Dayana Yastremska si sfideranno nella finale del torneo alsaziano

Pubblicato

il

Saranno Caroline Garcia e Dayana Yastremska a sfidarsi nella finale del torneo WTA di Strasburgo, che si giocherà domani in ossequio alla necessità di volare poi a Parigi per il Roland Garros. Nel derby francese Garcia ha superato Chloe Paquet per 6-3 6-4, mentre l’ucraina ha ribaltato il pronostico contro la bielorussa Aryna Sabalenka, battuta con un doppio 6-4. Con la vittoria finale l’una può riavvicinarsi alle prime venti posizioni del ranking WTA, l’altra alle prime trenta.

Yastremska, nel suo match, si dimostra solidissima, recuperando subito il break di svantaggio in apertura di primo set e togliendo a propria volta il servizio a 30 a Sabalenka nel quinto game. Una volta concluso, non senza brividi, il primo parziale per 6-4, nel secondo lo strappo decisivo arriva nel terzo gioco. L’ucraina potrebbe chiudere anche sul 6-3, se non fosse per l’accanita resistenza della bielorussa che salva tre match point nel nono game, salvo poi capitolare in quello successivo.

Nell’altra semifinale, invece, neppure l’ombra di un problema per Garcia, che la gestisce molto tranquillamente. In entrambi i set, a bastarle è un break ad ogni primo turno di battuta di Paquet, che soltanto in un’occasione riesce ad annusare l’odore di un recupero, e cioè nel quinto gioco del primo parziale, pur senza mai avere palle per riavere indietro il maltolto. Garcia, alla propria nona finale in carriera, cercherà ora il settimo titolo, mentre Yastremska vuole fare tris dopo i successi di Hong Kong a ottobre e di Hua Hin a febbraio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *