Seguici su

Softball

Softball, Serie A1: giocati due recuperi della 9a giornata. Bussolengo le vince entrambe, Saronno e Parma si spartiscono i successi

Pubblicato

il

Si sono disputati oggi due recuperi relativi alla nona giornata di campionato di Serie A1 di softball, funestata dal maltempo nella sua totalità (devono infatti ancora giocarsi i tre ulteriori confronti che erano previsti per il 5 maggio). Bussolengo ha riportato due successi, mentre tra Saronno e Parma c’è stata reciprocità nelle vittorie.

Collecchio-Bussolengo
Il primo match termina in un dominio da parte di Bussolengo, che chiude in cinque inning. Quella dello Specchiasol è una prova di grande sostanza, che non lascia scampo a Collecchio e comincia con un big inning da quattro punti. Il fuoricampo di Moreland è l’unico sussulto delle padrone di casa, che cominciano a essere travolte dal successivo fuoricampo di Vigna nella terza ripresa. Questo apre una serie praticamente infinita che pone fine alle ostilità in 105 minuti e due inning in meno del previsto. Un solo RBI, invece, decide la seconda partita, ed è quello di Nerissa Myers, che con un doppio nel primo inning manda a segno Vigna. Solo nel quinto Collecchio, senza esito, sfiora la parità.

Parma-Saronno
Nella prima gara Saronno prevale grazie a un netto 1-8: arriva un RBI a inning per i primi quattro, con un sacrificio di Longhi, due tripli di Pietroni e Bettinsoli e un singolo di Brugnoli, cui risponde il solo sacrificio di Slawitz. A chiudere tutto ci pensa, nell’ultima ripresa, il poker che nasce dal triplo di Longhi (2 RBI), dal singolo di Bettinsoli e dall’ultimo guizzo di Nicolini. Le cose cambiano del tutto nel secondo match, in cui Parma, nei primi due inning, segna su lancio pazzo con Edward prima e Melassi poi. Nel sesto, invece, su singolo di Melassi corre a casa Tagliavini, ed è sempre lei a essere causa del punto del 4-0 di Edwards.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *