Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019, tornano in campo i numeri 1. Novak Djokovic tranquillo, trema Naomi Osaka

Pubblicato

il

Si completa il secondo turno dei tornei di singolare al Roland Garros e così oggi spazio alla parte alta dei tabelloni: a Parigi è di nuovo tempo di vedere in scena il serbo Novak Djokovic e la nipponica Naomi Osaka. Reduci da un primo turno completamente diverso, i due numeri uno si troveranno a fronteggiare ancora una volta avversari di caratura differente.

Il serbo, che all’esordio ha spazzato via in tre partite il polacco Hubert Hurkacz, se la vedrà con l’elvetico Henri Laaksonen, di poco al di fuori dei migliori 100 ATP, mentre la nipponica, dopo aver sofferto le pene dell’inferno contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, domani si troverà a fronteggiare la bielorussa Victoria Azarenka.

Il destino di Djokovic potrebbe essere oltretutto legato ad uno dei due azzurri in gara oggi: Salvatore Caruso, che affronterà il numero 26 del seeding, il transalpino Gilles Simon, in caso di successo potrebbe affrontare proprio il serbo numero 1 del mondo nel terzo turno, a patto che anche lui vinca contro Laaksonen.

L’altro italiano in gara sarà Fabio Fognini, opposto all’argentino Federico Delbonis: i precedenti tra i due sono favorevoli all’italiano per 4-3, anche se sulla terra battuta outdoor il bilancio è di 3-3, con l’italiano che però ha vinto l’ultimo precedente a Bastad, in Svezia, lo scorso anno. Per le principali agenzie di scommesse l’azzurro, testa di serie numero 9, è nettamente favorito.

Dopo le sofferenze del primo turno torna in campo il tedesco Alexander Zverev, che sarà opposto allo svedese Mikael Ymer, mentre in apertura di giornata ci sarà l’austriaco Dominic Thiem, numero 4 del tabellone, che se la vedrà con il kazako Alexander Bublik. In campo anche l’argentino Juan Martin Del Potro, contro il nipponico Yoshihito Nishioka.

Tra le donne, oltre al big match già segnalato, si giocherà la rivincita dei sedicesimi del torneo di Madrid, quando l’australiana Ashleigh Barty superò in tre set la statunitense Danielle Collins. La romena Simona Halep incrocerà la polacca Magda Linette, infine da segnalare la statunitense Serena Williams, che sarà opposta alla nipponica Kurumi Nara.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *