Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: tabellone in discesa per Rafael Nadal. Un percorso non impossibile per l’iberico

Pubblicato

il

Come sanno gli appassionati di tennis Rafael Nadal andrà a caccia del dodicesimo trionfo al Roland Garros a partire da domenica e il tabellone sorteggiato giovedì sembrerebbe agevolargli parecchio il compito nelle fasi iniziali del torneo. Nei primi due turni infatti il maiorchino di Manacor, che compirà 33 anni il 3 giugno, incontrerà due giocatori provenienti dalle qualificazioni, mentre nel terzo turno potrebbe avere il belga David Goffin, testa di serie numero 27, avversario ostico ma reduce da una stagione non certo soddisfacente sulla terra battuta.

Negli ottavi di finale il numero 2 del mondo dovrebbe incrociare il georgiano numero 15 del tabellone, Nikoloz Basilashvili, o più probabilmente l’argentino numero 19 del seeding Guido Pella. Il quarto di finale teorico è col giapponese testa di serie numero 7 Kei Nishikori ma accreditati per arrivare a sfidare il maiorchino a questo punto del torneo potrebbero essere anche il serbo Laslo Djere e il russo Daniil Medvedev, a meno che il francese Jo-Wilfried Tsonga, che è anche lui nello stesso quarto di Nishikori, non ritrovi improvvisamente la miglior forma e il suo gioco davanti al suo pubblico dopo tanta sfortuna.

In semifinale teoricamente avrebbe Roger Federer, col quale ha vinto 13 partite su 15 sulla terra battuta, ma potrebbe doversela vedere anche con l’altro svizzero Stan Wawrinka o col greco Stefanos Tsitsipas. Dall’altra parte del tabellone, quella alta, il numero uno è ovviamente Novak Djokovic, uno dei due giocatori che è riuscito a battere Nadal a Parigi anche se solo una volta, nei quarti di finale del 2015. Riepilogando, il tabellone di Nadal sembra in discesa fino alle semifinali e a quel punto mancherebbero solo due partite allo spagnolo per completare la dozzina vincente al Roland Garros.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *