Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Lione 2019: Benoit Paire trionfa in terra francese, sconfitto in finale Felix Auger-Alissime

Pubblicato

il

Terzo titolo in carriera per Benoit Paire. Il 30enne di Avignone ha trionfato nel torneo ATP di Lione, mettendo in bacheca un altro titolo dopo quelli di Bastaad (2015) e di Marrakech (2019). Il francese ha sconfitto in finale il canadese Felix Auger-Aliassime in due set con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco. Per il 18enne nordamericano resta il tabù finale, visto che aveva perso sempre in questa stagione a Rio de Janeiro con il serbo Laslo Djere.

Auger-Aliassime ha annullato subito due palle break in apertura di primo set. Il break è poi arrivato nel terzo gioco con Paire che ha strappato il servizio al canadese. Un vantaggio che poi il transalpino ha conservato, annullando tre palle del controbreak nel settimo gioco. Paire ha chiuso in questo modo la prima frazione per 6-4.

Break in apertura del transalpino anche nel secondo set. Auger-Aliassime è riuscito a rimontare nel quarto game, ma nel gioco successivo nuovamente il nativo di Avignone ha strappato la battuto all’avversario. Paire ha ottenuto un terzo break anche nel nono game, chiudendo al primo match point con il punteggio di 6-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romain Biard/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *