Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Serena Williams regala un set. Avanti Bertens e Barty, eliminata Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

Seconda giornata al Roland Garros 2019. Nel tabellone femminile c’era l’esordio di Serena Williams e l’americana si è qualificata per il secondo turno dopo aver sconfitto in tre set la russa Diatchenko con il punteggio di 2-6 6-1 6-0. La numero uno del mondo ha regalato il primo set, per poi scatenarsi nelle altre due frazioni. Nel prossimo turno Williams affronterà la vincente del match tra la giapponese Nara e la serba Jakupovic, che devono ancora terminare il loro match (sospensione per oscurità ad inizio terzo set).

Tra le big che sono andate avanti ci sono Kiki Bertens ed Ashleigh Barty. L’olandese ha superato brillantemente in due set la francese Pauline Parmentier (6-3 6-4), mentre l’australiana ha sconfitto con un doppio 6-3 l’americana Jessica Pegula. Da segnalare il ritiro di Petra Kvitova, che ha rinunciato al Roland Garros e ad approfittarne è stata la rumena Sorana Cirstea, qualificata per il secondo turno dopo la vittoria in tre set con la slovena Kaja Juvan.

Due teste di serie eccellenti sono state eliminate. Sicuramente spicca la sconfitta di Caroline Wozniacki, numero tredici del seeding, che aveva dominato il primo set (6-0) contro la russa Veronika Kudermetova, che poi si è imposta nei successivi due set con un doppio 6-3. Esce di scena anche Julia Goerges, testa di serie numero 18, sconfitta in due set dall’estone Kaia Kanepi (7-5 6-1).

In campo anche una delle due italiane. Giulia Gatto-Monticone ha fatto il suo esordio al Roland Garros, ma la piemontese è stata sconfitta in tre set dall’americana Sofia Kenin con il punteggio di 6-3 5-7 6-2 dopo quasi due ore di gioco. Una buona prova comunque per l’azzurra, che può ritenersi soddisfatta per essere entrata per la prima volta nel tabellone principale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *