Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2019: Fabio Fognini annienta John Millman e prenota la sfida con Dominic Thiem negli ottavi

Pubblicato

il

Roboante successo di Fabio Fognini, che fa dimenticare tutti i timori del precedente negativo degli ultimi US Open e, nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid, elimina senza troppi patemi l’australiano John Millman con il punteggio di 6-2 6-2. Diventa dunque realtà lo scontro negli ottavi di finale tra il ligure e Dominic Thiem, uno dei match più interessanti che il tennis su terra rossa possa offrire in assoluto. L’azzurro, inoltre, continua il duello a distanza con il croato Marin Cilic per la decima posizione nel ranking ATP.

Il primo set è per larghi tratti dominato da Fognini, che sfrutta tantissimo il dritto per ottenere subito un break di vantaggio. L’unico game di servizio tranquillo per Millman è il secondo, poi sul 3-1 è costretto ai vantaggi e sul 4-2 perde ancora la battuta, in quest’occasione a 15. Il ligure ringrazia e chiude comodamente il parziale per 6-2.

Quella di Fognini è una marcia che non s’arresta, con una sequenza di giochi consecutivi vinti che si allunga fino a sei, e che gli vale dunque il 4-0, con Millman che non riesce a trovare nessuna reale tattica che funzioni contro il suo avversario, a differenza di quanto capitato a New York. Il ligure accusa un piccolo calo che, con qualche errore di troppo, consente all’australiano di risalire sul 4-2. Fognini, però, riaccende subito l’interruttore della luce, mette a segno il controbreak per il 5-2, costringe all’errore Millman sulla palla del 5-3 e poi viene a prendersi a rete il punto della vittoria, arrivata in un’ora e nove minuti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *