Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Eurolega: lo Sporting sale sul tetto d’Europa 42 anni dopo

Pubblicato

il

Una rincorsa durata una vita, ma culminata alla fine nella serata più bella ed emozionante. Lo Sporting Clube de Portugal ha vinto l’Eurolega di hockey pista per l’annata 2018/2019 tornando a regnare (per la seconda volta nella loro storia) nel vecchio continente dopo 42 anni di attesa. I biancoverdi, nella Final Four organizzata in casa al Pavilhão João Rocha di Lisbona, dove erano presenti anche Barcellona e Benfica  – entrambe eliminate nelle semifinali di sabato – , sono riusciti ad avere la meglio sui connazionali del Porto battendoli in finale 5-2.

In un match inevitabilmente agitato, per il valore della posta in palio – ma arbitrato con cognizione di causa dai fischietti italiani Eccelsi e Silecchia –  a fare la differenza per Pedro Gil e compagni è stato un primo tempo giocato con il piede sull’acceleratore e concluso sul 4-1 grazie alle reti di Perez, Hugo, Font e Romero; intervallate soltanto dal temporaneo 1-1 messo a segno da Garcia per i Dragoes.
La ripresa si è poi trasformata quasi in una passerella: a nulla è valso infatti il tentativo di riaprire i giochi ad opera di Alves, visto che ancora Font ha rimesso tre gol di distanza fra le due formazioni.

La stagione europea dei club dell’hockey pista si conclude cosi, ora ci sarà spazio per la fase finale di alcuni campionati; mentre a luglio sarà il momento di pensare al Mondiale di Bacellona, in terra catalana nel corso dei World Roller  Games.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini per WS Rink Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *