Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “Ho fatto un buon tempo, Roglic eccezionale. Non facciamoci prendere dall’entusiasmo”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali può ritenersi ampiamente soddisfatto per il risultato ottenuto in occasione della prima tappa del Giro d’Italia 2019, lo Squalo si è distinto durante la cronometro individuale che è andata in scena a Bologna e ha concluso lo sforzo al terzo posto in classifica. Il siciliano ha accusato 23” di ritardo da Primoz Roglic e appena 4” da Simon Yates mentre ha guadagnato 5” su Tom Dumoulin e Miguel Angel Lopez: ottime risposte da parte del capitano della Bahrein Merida che si è distinto lungo gli 8 km che hanno condotto in cima al San Luca e può guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.

Il 34enne, che va a caccia del terzo sigillo nella Corsa Rosa, è parso molto soddisfatto al termine della tappa e le sue dichiarazioni sono incoraggianti: È stata una crono molto difficile, conoscevamo bene la salita per averla affrontata tante volte al Giro dell’Emilia, quindi sapevamo di dover spingere in pianura e gestire poi la parte più difficile della prova. Il mio tempo è stato decisamente buono, mentre Roglic ha fatto davvero un tempo eccezionale. Dumoulin? Oggi non è stato super, ma me lo aspetto al top più avanti“.

Vincenzo Nibali rimane comunque molto cauto:Non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo, è importante andare avanti giorno per giorno. Resta il fatto che per uno sforzo così breve ho avuto buone sensazioni. Ma lo ripeto, restiamo con i piedi per terra. La gente sulla salita? Uno spettacolo eccezionale ma vi confesso che ad un certo punto ho avuto anche paura perché la strada diventava un imbuto: la Polizia Stradale sta facendo un grande lavoro e ci scorterà alla grande in questo Giro. Roglic? Sarà uno degli avversari principali ma non abbassiamo la guardia nei confronti di nessuno“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *