Seguici su

Calcio

Calcio, Serie B 2019: non ci saranno i play-out! Il Foggia retrocede comunque in Serie C

Pubblicato

il

La Lega di Serie B ha deciso, dopo la retrocessione all’ultimo posto del Palermo, che non ci saranno i play-out salvezza: sarebbero dunque salve Venezia e Salernitana, mentre il Foggia resterebbe tra le retrocesse assieme ai rosanero, al Padova ed al Carpi. Una decisione che non va giù alla società dauna, che probabilmente ricorrerà alla giustizia sportiva.

Così all’ANSA il sindaco di Foggia, Franco Landella: “È difficile trovare le parole per commentare la decisione assunta dal Consiglio direttivo della Lega Professionisti di Serie B. Si tratta di una decisione assurda e scandalosa, che trasforma in carta straccia le regole, piegandole a necessità che sarebbe il caso fossero chiarite. Modificare le regole a torneo terminato è di una gravità inaudita e senza precedenti“.

Il primo cittadino è un fiume in piena: “Sulla base di quali motivazioni si è deciso di annullare i play out? Sulla base di quali ragioni si è stabilito che di colpo il regolamento non vale più nulla? Come sindaco di Foggia sono letteralmente indignato per un comportamento che calpesta tifosi, società e una comunità sportiva. Le dimissioni del presidente della Lega di B sarebbero un atto opportuno e doveroso“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *