Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo Wujiang 2019: l’Italia cerca riscatto, Ondra e Garnbret i soliti favoriti

Pubblicato

il

Nel weekend del 3-5 maggio proseguirà l’avventura della Coppa del Mondo 2019 di arrampicata sportiva, a Wujiang (Cina) andrà in scena la quarta tappa del massimo circuito itinerante che rimane in Asia dopo le gare di Chongqing prima di prendersi una settimana di riposo e rientrare in Europa. Spazio ancora una volta a boulder e speed, in palio punti pesanti in ottica classifica generale e di conseguenza anche in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 visto che i vincitori delle due Sfere di Cristallo staccheranno direttamente il pass per il Sol Levante.

La cinese Yi Ling Song ha sorpreso tutti vincendo gli ultimi due appuntamenti nella velocità e va a caccia di un eccezionale tris ma la francese Anouck Jauber5, dopo essersi vista soffiare il record del mondo dall’asiatica, punterà a un immediato riscatto; attenzione anche alla polacca Rudzinska e alla russa Kaplina che sembrano in ottima forma. Il grande quesito della vigilia è il consueto: Adam Ondra sarà al via nel boulder? Il fenomeno assoluto dell’arrampicata sportiva, attuale leader della classifica di specialità, ha saltato l’ultimo appuntamento per motivi ignoti: il ceco partirà con i favori del pronostico se dovesse gareggiare ma se la dovrà vedere con il solito sloveno Jerney Kruder e con i giapponesi Yoshiyuki Ogata e Tomoa Narasaki mentre il francese Manuel Cornu proverà a replicare il successo della scorso weekend.

Nel boulder femminile ovviamente la donna da battere resta la slovena Janja Garnbret che ha vinto i primi tre appuntamenti stagionali e che non sembra avere rivali, cercheranno di impensierirla la giapponese Akiyo Noguchi e l’austriaca Jessica Pilz. L’Italia deve cercare di riscattare un opaco avvio di stagione: Stefano Ghisolfi, Ludovico Fossali, Gian Luca Zodda, Michael Piccolruaz, Marcello Bombardi e Laura Rogora cercheranno di essere protagonisti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Stefano Ghisolfi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *