Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Tauber 2019: dieci azzurre nel tabellone principale, eliminate Elisa Vardaro ed Elisabetta Bianchin

Pubblicato

il

Saranno dieci le azzurre in gara nel tabellone principale di Tauber (Germania), dove è iniziata oggi la tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile, la prima valida per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. In base al ranking erano già ammesse di diritto Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Camilla Mancini, mentre le altre italiane hanno affrontato le qualificazioni odierne. Quattro atlete hanno ottenuto il pass diretto al termine della fase a gironi: Martina Batini, Beatrice Monaco, Martina Sinigalia, che hanno vinto tutti e sei gli assalti in programma, e Martina Favaretto, con cinque vittorie e una sconfitta.

Hanno invece superato il tabellone preliminare Francesca Palumbo ed Erica Cipressa. La prima ha battuto 15-6 l’olandese Rentier e poi 15-8 la brasiliana Cecchini, mentre Cipressa ha sconfitto 15-10 la giapponese Mori e 15-7 la francese Patru. Infine Elisa Vardaro ed Elisabetta Bianchin sono state eliminate nell’assalto decisivo di qualificazione. Vardaro, dopo aver superato 15-4 la colombiana Pineda Valencia, è stata sconfitta all’ultima stoccata (15-14) dall’ucraina Poloziuk, mentre Bianchin, dopo aver battuto 15-5 l’ucraina Rapynes, si è arresa 15-7 alla polacca Lyczbinska.

Di seguito gli accoppiamenti delle azzurre per il primo turno del tabellone principale:

Mancini – Hong Seo In (Kor)
Cipressa – Favaretto
Sinigalia – Blaze (Fra)
Errigo – Wu (Hkg)
Palumbo – Batini
Monaco – Catarzi (Fra)
Di Francisca – Chae Song Oh (Kor)
Volpi – Calugareanu (Rou)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *