Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bogotà 2019: Sara Errani rimonta la rumena Irina Bara e accede al secondo turno

Pubblicato

il

Non sarà la miglior vittoria della sua carriera, ma serve anche questo genere di successi sulla strada della risalitaSara Errani, dopo esser stata ripescata nel tabellone principale per il forfait della slovena Dalila Jakupovic (uno dei nove fatti registrare al WTA di Bogotà), batte per 4-6 6-2 6-3 la rumena Irina Bara, anch’ella proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno se la vedrà con una tra la colombiana Emiliana Arango e l’olandese Bibiane Schoofs, che con Errani ha vinto un torneo in doppio ad Auckland nel 2018.

La partenza dell’azzurra è contraddistinta da un enorme numero di doppi falli, sette nei primi otto punti in cui è al servizio: la conseguenza sono due break, che la lasciano indietro per 3-1. Dopo aver ceduto la battuta in apertura, Bara lo fa una seconda volta nel settimo game, consentendo a Errani di rimontare fino al 4-4. Bara rischia tantissimo nel nono gioco, ma approfitta dei persistenti problemi dell’italiana al servizio per chiudere 6-4.

Nel secondo set le cose cambiano radicalmente, con il punto di svolta che si registra in occasione del lottato quinto game, che pone termine a un doppio scambio di cortesie al servizio nei primi quattro e dal quale Errani inizia a prendere quota. Il 5-2 arriva rapido, e l’azzurra, dopo aver annullato due possibilità per il 5-3, forza l’ingresso nel parziale decisivo con il punteggio di 6-2.

Il buon momento dell’azzurra continua: tra i due set i giochi consecutivi vinti sono sette, il che si traduce nel 3-0 per iniziare l’ultimo. Dal secondo game della partita finale, tuttavia, nessuna tiene più il servizio, e la notizia è buona per Sara, che trova l’ultimo break proprio in corrispondenza del secondo match point: per lei, tra qualificazioni e tabelloni principali, è la terza vittoria dal ritorno sui campi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *