Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Houston 2019: Paolo Lorenzi sconfitto all’esordio dal colombiano Galan

Pubblicato

il

Finisce subito il cammino di Paolo Lorenzi nel torneo ATP di Houston. Il 37enne senese è stato sconfitto al primo turno dal colombiano Daniel Elahi Galan, numero 241 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, in due set con il punteggio di 7-6 6-4 dopo poco più di due ore di gioco.

Nel primo set è Lorenzi a portarsi avanti sul 2-1, strappando il servizio a zero all’avversario nel terzo gioco. Galan, però, riesce ad ottenere l’immediato controbreak e pareggia. Lorenzi annulla due palle break nell’ottavo game e mantiene la parità, che dura di conseguenza fino al tiebreak. Si continua sul filo dell’equilibrio fino al 5-5, quando Galan ottiene il minibreak e poi chiude sul 7-5.

Anche il secondo set si conferma molto combattuto. I due tennisti tengono abbastanza agevolmente i propri turni di servizio e si arriva fino al nono game. Purtroppo Lorenzi concede una palla break e Galan la sfrutta immediatamente, portandosi sul 5-4. Il braccio del colombiano non trema e il numero 241 del mondo chiude per 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Action Sports/shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *