Seguici su

Softball

Softball, le migliori italiane della 2a giornata di Serie A1. Greta Cecchetti è una certezza, segnali buoni e sparsi da molte

Pubblicato

il

Dopo la seconda giornata della Serie A1 di softball, tra conferme e nomi nuovi, sono diverse le azzurre (spesso nel giro della Nazionale) di cui si può parlare alla luce delle loro prestazioni, o della loro lucidità in momenti importanti.

Sul fronte delle lanciatrici, Greta Cecchetti ha fatto capire una volta di più perché fa parte di una categoria a parte: nel primo match contro Collecchio ha tirato fuori 14 strike-out e concesso una sola valida, rendendosi la principale protagonista del 7-0 di Bollate (nella seconda partita, senza la pitcher della Nazionale al lancio, è arrivato un 2-0).

Alcune delle nostre giocatrici si sono distinte anche per la loro freddezza in momenti particolarmente importanti delle sfide che le hanno viste coinvolte: Chiara Bassi e Marta Gasparotto, nella prima gara di Bussolengo contro Forlì, avviano il sorpasso delle Campionesse d’Italia con un singolo e un doppio, mentre Alessandra Rotondo, nel secondo match di Saronno contro la neopromossa Caserta, riesce a salvare una situazione che si stava facendo pericolosa. Sempre in Bollate-Collecchio, ma nella partita finita 2-0, decide un triplo di Sara Zambelan, già messasi in luce di recente in Nazionale. Noemi Giacometti, infine, si erge a stella assoluta del primo incontro tra Castellana e Pianoro, portando le Thunders alla vittoria con un fuoricampo e una volata di sacrificio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73-Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *