Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Cina 2019: “Mi tengo il podio, ma c’è tanto da lavorare…”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel fa buon viso a cattivo gioco dopo un fine settimana del Gran Premio della Cina 2019 di Formula Uno davvero poco soddisfacente sia per lui, sia per la Ferrari. Il terzo posto finale non può certo far sorridere il quattro volte campione del mondo e le sue parole nelle interviste di ritiro sotto il podio lo confermano. “Sono contento per il terzo posto, ma la gara è stata davvero dura. Abbiamo provato a stare con le Mercedes, ma erano veramente troppo veloci per noi, e lo hanno dimostrato sin dal via”.

L’unico momento di rilievo della gara di Shanghai per il tedesco è stato il duello con Max Verstappen per difendere il podio. “Sì, abbiamo vissuto una piccola battaglia. Sapevo che ci avrebbe provato al termine del rettilineo. L’ho visto negli specchietti, gli ho lasciato l’interno, per poi rispondere in uscita di curva. Abbiamo avuto un ruota-a-ruota emozionante ma per mia fortuna sono riuscito a prendere una vettura di vantaggio prima dell’ultima curva e, da quel momento, ho potuto gestire il mio terzo posto”.

La gara di Vettel ha visto anche l’ordine di scuderia iniziale, quando l’ex Red Bull si è visto consegnare la posizione da Charles Leclerc. Una decisione difficile per il team ma, in quel momento, mi sembrava di averne di più rispetto a Charles. Dopo essere passato, però, non sono riuscito ad avere un buon ritmo, ho anche commesso un paio di bloccaggi in frenata che hanno rovinato le mie gomme, peccato”.

La conclusione del fine settimana di Shanghai, tuttavia, è lapidaria: “Volevamo stare assieme alle Mercedes e combattere per la vittoria, non lottare con le Red Bull. C’è tanto da lavorare, tantissimo. Oggi proprio non avevamo ritmo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *