Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Cina 2019: “Oggi non avevamo ritmo, ma risaliremo. Sull’ordine di scuderia…”

Pubblicato

il

Dopo il fine settimana di Sakhir nel quale aveva sfiorato l’accoppiata pole position-primo successo in carriera, Charles Leclerc conclude il suo fine settimana del Gran Premio della Cina con ben altro umore. Se in Bahrein era enorme il dispiacere per la beffa subita, oggi a Shanghai il monegasco ha vissuto una giornata “No” sotto diversi punti di vista, anche per aver subito l’ordine di scuderia che gli imponeva di cedere la posizione a Sebastian Vettel. “Non penso di essere stato sacrificato – chiarisce ai microfoni di Sky Sport – Credo che la squadra abbia voluto fare il massimo possibile per provare a opporsi alle Mercedes. In quel momento loro avevano tutti i dati per valutare, cosa che non posso fare io dal mio abitacolo. Se quel sorpasso poteva essere utile per favorire Sebastian, è stato giusto così”.

Una decisione condivisa, quindi? “Per il team sono sempre scelte delicate che rispetto. Ovviamente non ero felice dell’ordine, ma sono cose che capitano. Peccato perchè rimanendo dietro a Sebastian ho un po’ rovinato le mie gomme”.

Il bilancio della gara di Shanghai, ovviamente, non è positivo. “Non è stata la miglior gara possibile, nè per me, nè per la vettura. Speriamo, sin dalla prossima, in Azerbaijan, di riprenderci”.

Come si spiega l’andamento così ondivago della SF90? “La vettura è buona, non c’è dubbio, ma non riusciamo ancora a farla esprimere al proprio massimo potenziale. Troveremo una soluzione, ne sono sicuro, ma prima dobbiamo capire il perchè non siamo stati veloci qui in Cina”.

 
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *