Seguici su

Olimpiadi Invernali 2026, Giovanni Malagò: “Milano ha un altro passo, Cortina è la bellezza delle montagne. Atmosfera unica”

Pubblicato

il

Oggi si è conclusa la visita in Italia della Commissione di Valutazione del CIO che nel corso dell’ultima settimana ha effettuato dei sopralluoghi nelle località che potrebbero ospitare le Olimpiadi Invernali 2026, il nostro Paese è in corsa con Milano e Cortina d’Ampezzo che sono rimaste in lizza insieme a Stoccolma (Svezia). Giovanni Malagò, Presidente del CIO, e Octavian Morariu, Presidente della già citata Commissione, si sono scambiati dei regali: l’ex rugbista rumeno ha regalato un biglietto ricordo originale dei Giochi di Cortina 1956 (il tagliando permetteva di assistere a una gara di sci di fondo), il numero 1 dello sport italiano ha ricambiato con la copia di una medaglia d’oro delle Olimpiadi di Roma 1960.

Giovanni Malagò ha poi pronunciato un discorso dinanzi alla Commissione: “Grazie per l’atmosfera che si è creata durante questi giorni. Credo ci sia stata una atmosfera unica, tipicamente italiana. Questa è la nostra filosofia di vita, la nostra mentalità. Ma per me è importante sottolineare allo stesso tempo che siamo seri, professionali per quanto riguarda l’organizzazione di eventi sportivi. L’espressione di due magnifiche città, una metropoli come Milano che ‘da cittadino romano’ devo riconoscere oggi in Italia ha un altro passo. Cortina è la bellezza delle montagne mentre Lombardia e Veneto sono due regioni differenti ma allo stesso tempo simili. Sono il treno dell’economia italiana fin dalla nascita della Repubblica“. (dichiarazioni da Eurosport)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *