Seguici su

Formula 1

Max Verstappen, GP Azerbaijan 2019: “Il nostro motore è vicino alle prestazioni del Mercedes ma non del Ferrari”

Pubblicato

il

Max Verstappen è pronto a lanciare la sfida in vista del GP di Azerbaijan, quarta prova del Mondiale 2019 di Formula Uno. Sul tracciato azero l’olandese della Red Bull vorrà come sempre ottenere il meglio dalla sua RB15 e cercare di inserirsi nella lotta per il podio, rompendo il duopolio formato dalla Mercedes e dalla Ferrari.

Il team di Milton Keynes potrà disporre in questo weekend di un update importante della Power Unit Honda, per consentire all’orange e al francese Pierre Gasly di essere maggiormente competitivi in termini di potenza del propulsore, su una pista dove il contributo del motore è molto importante: “Attualmente sono molto felice perché possiamo spingere davvero forte grazie agli aggiornamenti, e questa è sempre una cosa molto positiva. Credo di aver mostrato lo scorso anno che anche quando si parte indietro si può sempre finire sul podio, per esempio come ad Austin, dunque non penso che partire indietro sia il problema più grande. Sarò molto felice se alla fine della stagione potrò dire che il gap da Mercedes e Ferrari in termini di motore si è ridotto di molto, anche se questo volesse dire usare più unità. Quella situazione mi andrebbe bene comunque“, ha sottolineato Max.

Un’inferiorità in termini di “power” che a detta di Verstappen è maggiormente evidente nel confronto con la Rossa piuttosto che con le Frecce d’Argento. Secondo, infatti, il talentuoso pilota dei “bibitari”, la SF90 dispone del P.U. migliore del Circus: “Se compariamo il nostro motore a quello Mercedes direi che il gap è minore rispetto a prima, mentre con il Ferrari è sempre lo stesso. E’ un distacco sensibile, ma lo è per tutti. Sembra che a Maranello siano riusciti a fare un ottimo lavoro su qualche componente, dunque se vogliamo avvicinarci dovremo lavorare anche più duro di quanto stiamo già facendo. Al momento abbiamo colto un podio e portato a casa 2 quarti posti senza alcun ritiro. Sicuramente guadagnare decimi è importante, ma senza accumulare ritiri“, (fonte: it.motorsport.com) ha concluso il racing driver tulipano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *