Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2019: Forte dei Marmi e Viareggio rimontano e si portano sull’1-0 nelle semifinali play-off

Pubblicato

il

Le toscane vincono i primi round in rimonta: Forte dei Marmi e Viareggio compiono due clamorose imprese nelle rispettive gare -1 delle semifinali play-off del campionato italiano di hockey pista battendo Valdagno (in trasferta) e Lodi (in casa). Andiamo nel dettaglio.

La formazione allenata da Bresciani arriva in Veneto con i favori del pronostico, ma nel primo tempo viene travolta per 3-0: Gimenez e due volte De Oro sembrano stendere i rossoblu, che però nella ripresa reagiscono risalendo clamorosamente la china. La doppietta di Casas, inframezzata dalla segnatura di Burgaya, sistema le cose sul 3-3, prima che la girata del veterano Motaran rovesci completamente le cose per il 3-4 finale.

A Viareggio invece, il copione è leggermente diverso: i campioni d’Italia lombardi mettono subito il naso avanti con Querido e raddoppiano in apertura di ripresa con De Rinaldis portandosi sullo 0-2. Anche qui sembra finita, ma non è così. Festa avvia la rimonta, che si concretizza poco dopo grazie al rigore di Ventura. E’ 2-2. Per decidere il duello non bastano i supplementari, servono addirittura i rigori. La parità si protrae anche dal dischetto, si va a oltranza: Querido sbaglia, Ventura segna. I bianconeri fanno festa.

Si torna in pista mercoledì 1 maggio, ore 20.45 per entrambe le gare -2.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR /  Juri Chiari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *