Seguici su

Boxe

Boxe, questa sera Luca Rigoldi affronta Anthony Settoul per l’Europeo Supergallo a Brescia

Pubblicato

il

Questa sera, al PalaSanfilippo di Brescia, Luca Rigoldi cercherà di mantenere la cintura di campione d’Europa dei pesi supergallo. Di fronte a lui c’è il francese Anthony Settoul, in una riunione che comprende anche l’ex facente parte di varie spedizioni olimpiche italiane Domenico Valentino.

Rigoldi, 26 anni, ha conquistato nello scorso novembre il titolo Europeo dei supergallo andando a vincere, nel suo primo combattimento oltre i confini italiani, l’esperto francese Jeremy Parodi. Nelle dichiarazioni a margine della cerimonia del peso il pugile vicentino ha manifestato una certa cautela nel parlare del suo avversario e del match, pur facendo arrivare la propria determinazione: “Ringrazio il mio manager Loreni e il mio team per avermi dato la possibilità di difendere il titolo in Italia. So che la sfida sarà molto complicata, perché Settoul è un ottimo pugile, ma mi sono preparato al meglio sotto la sapiente guida del Maestro Gino Freo. Sono deciso e determinato a vincere e conservare la Cintura di Campione“.

Il suo avversario, Anhony Settoul, è nato il 18 novembre 1986. Vanta 31 incontri da professionista, in una carriera iniziata a questo livello nel 2008, con un record di 24 vittorie e 7 sconfitte. Una buona metà dei suoi combattimenti si è svolta nelle varie location che Clermont-Ferrand ha a disposizione per il pugilato. Già lo scorso anno, a giugno, ha tentato l’assalto al titolo continentale, ma è stato sconfitto per KO tecnico dallo spagnolo Abigail Medina. Si tratta del suo sesto incontro fuori dai confini francesi e il secondo in Italia. L’ultimo suo combattimento, a Clermont-Ferrand contro il georgiano Edgari Sarkisiani, si è risolto con una vittoria ai punti. Il suo incontri più importanti riguarda un infruttuoso tentativo di conquistare il titolo Internazionale WBC, contro il britannico Ryan Burnett a Manchester nel 2016 (sconfitta per verdetto unanime).

Alla bilancia, i due pugili hanno fatto registrare i seguenti pesi: 55 kg per Rigoldi, 55.2 kg per Settoul.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *