Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Miami 2019: la corsa di Marco Cecchinato termina al terzo turno. David Goffin vince in due set

Pubblicato

il

Termina al terzo turno l’avventura di Marco Cecchinato nel Masters 1000 di Miami di tennis. L’azzurro è stato sconfitto nel match tenutosi nella notte italiana dal belga David Goffin, numero 20 ATP e 18 del seeding, con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 9 minuti di partita. Per il 28enne nativo di Rocourt si tratta del terzo successo in quattro sfide contro il nostro Cecchinato, non in grado di disinnescare il gioco profondo del suo avversario. Goffin si qualifica agli ottavi di finale e affronterà la testa di serie n.28 del torneo Frances Tiafoe, impostosi 5-7 6-3 6-3 contro lo spagnolo David Ferrer (n.155 del mondo ed ex top-10).

Nel primo set l’avvio del palermitano è da film dell’orrore. La sua seconda di servizio è troppo morbida, dando modo all’avversario di prendere il comando delle operazioni e scandire il ritmo dello scambio. Sul cemento della Florida il tennis del belga è più efficace e l’azzurro è costretto a subire l’iniziativa del rivale, trovandosi sotto di due break (5-2). Marco ha uno scatto di orgoglio nell’ottavo game, quando conquista il parziale controbreak, ma il n.20 del mondo gestisce bene il momento di difficoltà e, forte del 76% dei punti ottenuti con la prima di servizio, archivia la pratica sul 6-4.

Nel secondo set si assiste ad una replica perfetta di quanto già visto in precedenza. Cecchinato, dopo aver annullato due palle break nel terzo gioco, soccombe sotto i colpi di David e perde due turni al servizio consecutivi. Il 52% dei quindici vinti con la prima in battuta e il 54% con la seconda descrivono l’andamento fortemente deficitario del nostro portacolori con questo fondamentale. Il n.16 ATP, come in precedenza, cerca di riemergere strappando il servizio a Goffin nell’ottavo game ma la rimonta non si completa e il belga conclude la contesa sul 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *