Parigi-Nizza oggi (15 marzo), sesta tappa Peynier-Brignoles: percorso e favoriti. Programma, orari e tv


CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA (15 MARZO)

La sesta frazione della Parigi-Nizza 2019, corsa a tappe del calendario ciclistico internazionale in corso in Francia questa settimana, costituisce il primo elemento di un trittico conclusivo decisamente impegnativo e sicuramente determinante in ottica classifica generale. Il favorito per il successo finale rimane il polacco Michal Kwiatkowski (Sky), ma lo spagnolo Luis Leon Sanchez (Astana) e il colombiano Nairo Quintana (Movistar) non sono lontani e potrebbero provare ad attaccare.

Il tracciato di oggi, 210.5 km da Peynier a Brignoles, presenta le caratteristiche ideali per un attacco da lontano. La Cote de la Sainte-Baume (5.1 km al 5.0%) e la Cote de Sainte-Philoméne (8.1 km al 3.0%) potrebbero però fornire qualche occasione interessante per gli uomini di classifica, specialmente per coloro che devono recuperare terreno come Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin). L’ultimo scollinamento è collocato però ad oltre quindici chilometri dall’arrivo e gli inseguitori potrebbero avere terreno per rientrare.

La sesta frazione della Parigi-Nizza 2019 prenderà il via alle ore 12.05 da Peynier e si concluderà intorno alle ore 16.30 a Brignoles. La tappa sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, per non perdere davvero nulla di questa scoppiettante frazione. Di seguito il programma completo.

VENERDÌ 15 MARZO

ore 12.05 – ore 16.30 (circa)
sesta tappa: PEYNIER-BRIGNOLES (210.5 km)
diretta tv su Eurosport, diretta streaming su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport

 

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

scroll to top