Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Qatar 2019: “Abbiamo lavorato bene e sono contento di essere stato veloce nonostante il vento”

Pubblicato

il

E’ un Maverick Vinales di lusso quello delle qualifiche del GP del Qatar 2019, prima prova del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Losail lo spagnolo della Yamaha ha impressionato per la facilità con la quale ha fatto sua la pole position, regolando nell’ordine la Ducati di Andrea Dovizioso e la Honda di Marc Marquez, che nel corso delle prove libere di ieri era stato un missile sul circuito arabo.

Oggi però Maverick era il migliore e lo ha dimostrato girando da solo, senza il riferimento di nessuno. Gestendo al meglio gli pneumatici nuovi, l’iberico ha saputo interpretare alla perfezione il lay-out nel deserto, dando conferme sul suo status e anche sulla consistenza di una M1 che, tra le sue mani, sembra performante, al contrario di quanto accaduto con il compagno di squadra Valentino Rossi (14°)

Abbiamo lavorato bene, ci siamo concentrati sulle condizioni da gara e ho massimizzato la mia prestazione. Sono contento di essere andato così veloce nonostante ci fosse molto vento, la moto sta lavorando bene e sono soddisfatto di questo risultato“, le parole a caldo del pilota della scuderia di Iwata, pronto domani a centrare il bersaglio grosso.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *