Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Champions in DIRETTA: sarà Ajax-Juventus! Possibile Manchester City in semifinale!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2019 di calcio, a Nyon si definiscono gli accoppiamenti tra le otto squadre rimaste in corsa nella massima competizione continentale. Sarà la sorte a definire i vari abbinamenti del prossimo turno a eliminazione diretta e a delineare anche quali saranno gli incroci per le semifinali, componendo così il tabellone tennistico che condurrà fino all’atto conclusivo del Wanda Metropolitano di Madrid.

La Juventus conoscerà il suo prossimo avversario. I bianconeri si sono qualificati compiendo una rimonta da sogno contro l’Atletico e ora vogliono continuare a sognare, i Campioni d’Italia sperano in un sorteggio benevolo anche se ci sono tante altre corazzate nell’urna: assolutamente da evitare il Manchester City di Guardiola e il Barcellona di Leo Messi, da prendere con le pinze il rigenerato Manchester United e il Tottenham, gradito il Porto che ha eliminato la Roma e anche l’Ajax nonostante abbia firmato l’impresa contro il Real Madrid. Il sorteggio è libero, non sono previsti dei paletti: sono possibili derby tra squadre provenienti dallo stesso Paese o incroci tra formazioni che si sono già sfidate nella fase a gironi.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2019 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 12.00. Buon divertimento a tutti.

Le possibili avversarie della Juventus – Le qualificate ai quarti di finale

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie a tutti per averci seguito.

12.19 Questo il responso del sorteggio. Juventus abbastanza fortunata, giocherà il ritorno in casa. Incrocio però temibile contro la vincente del derby Tottenham-City.

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE:

Ajax-Juventus

Liverpool-Porto

Tottenham-Manchester City

Manchester United-Barcellona

 

SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE:

Vincente Tottenham-Manchester City vs Vincente Ajax-Juventus

Vincente Manchester United-Barcellona vs Vincente Liverpool-Porto

 

12.18 Dunque l’altra semifinale sarà tra le vincenti di Liverpool-Porto e di United-Barcellona.

12.17 L’accoppiamento per la semifinale: se la Juventus dovesse passare il turno incontrerà la vincente di Tottenham-Manchester City.

12.15 L’ultimo quarto di finale di finale sarà Manchester United-Barcellona, big match stellare.

12.15 Il terzo quarto di finale sarà Tottenham-Manchester City, derby inglese.

12.15 Il secondo quarto di finale sarà Liverpool-Porto.

12.14 JUVENTUUUUUUUUUUUUS! I bianconeri trovano l’Ajax che ha eliminato il Real Madrid. Il sorteggio può considerarsi positivo per i bianconeri,

12.13 Viene pescato l’Ajax, giocherà l’andata in casa.

12.12 FINALMENTE SI INIZIA. Ricordiamo le date: 9-10 aprile l’andata, 16-17 aprile il ritorno.

12.10 Mini intervista all’ex portiere dell’Inter prima di procedere col sorteggio.

12.08 Julio Cesar sale sul palco, sarà lui a estrarre le palline.

12.07 La Juventus è in trepidante attesa…

12.05 Giorgio Marchetti sale sul palco e spiega il meccanismo del sorteggio.

12.02 Ora ovviamente viene lanciata una clip di presentazione.

12.00 SI INIZIA A NYON!

11.55 Il Barcellona di Leo Messi non è quello dei giorni migliori ma è sempre una corazzata, il Manchester City è arrivato in semifinale solo una volta (nel 2016) ma con Guardiola può puntare in alto. Il Liverpool potrebbe concentrarsi sulla Premier League che non vince da tempo immemore ma la finale dello scorso anno fa capire che Salah e compagni sono da tenere in forte considerazione.

11.53 La Juventus l’anno scorso venne eliminata proprio ai quarti di finale dal Real Madrid, questa volta bisognerà fare più strada perché i bianconeri sono stati costruiti proprio per alzare al cielo il trofeo.

11.50 Dieci minuti all’inizio del sorteggio, ormai ci siamo!

11.49 Sarà Julio Cesar a estrarre le palline! Il portiere dell’Inter del triplete ha in mano il destino delle otto squadre.

11.47 I sorteggi di prova sono stati effettuati ma l’esito è rimasto segreto.

11.45 Ci sono ben quattro inglesi nell’urna, ci saranno dei derby? Il Liverpool è stata finalista lo scorso anno, il City è tra le favorite, lo United ha rimontato sul campo del PSG, il Tottenham è la classica mina vagante.

11.42 Ricordiamo che sarà sempre il sorteggio a definire chi avrà il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa.

11.40 La Juventus sta aspettando…

11.38 Ricordiamo le qualificate ai quarti di finale. Il sorteggio è totalmente libero: sono ammesse sfide tra squadre provenienti dallo stesso Paese o che si sono già sfidate nella fase a gironi.

11.36 Le più appetibili sono invece il Porto che ha eliminato la Roma ai supplementari e l’Ajax anche se gli olandesi hanno confezionato l’impresa eliminando il Real Madrid che aveva vinto le ultime tre edizioni.

11.34 Le avversarie più temibili dei Campioni d’Italia sono il Manchester City di Guardiola che ha demolito lo Schalke 04 e che è in testa alla Premier League e il Barcellona di Leo Messi che ha estromesso il Lione.

11.32 La Juventus si presenta al sorteggio dopo la clamorosa rimonta realizzata contro l’Atletico Madrid, la tripletta di Cristiano Ronaldo è ancora negli occhi di tutti e ora i bianconeri vogliono continuare a sognare.

11.30 Trenta minuti all’inizio del sorteggio, inizia a crescere l’attesa a Nyon.

11.28 Queste le otto squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League 2019:

Juventus (Italia)

Barcellona (Spagna)

Manchester City (Inghilterra)

Manchester United (Inghilterra)

Liverpool (Inghilterra)

Tottenham (Inghilterra)

Porto (Portogallo)

Ajax (Olanda)

11.26 Oggi si definiranno anche gli accoppiamenti per le semifinali, dunque conosceremo già il tabellone tennistico che condurrà alla finale del Wanda Metropolitano di Madrid. Non verrà effettuato un ulteriore sorteggio dopo i quarti com’era capitato negli ultimi anni.

11.24 Le migliori otto squadre d’Europa oggi conosceremo le avversarie che dovranno affrontare nel secondo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale.

11.22 L’estrazione avverrà a Nyon, la manifestazione incomincerà alle ore 12.00.

11.20 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2019 di calcio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *