Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Justin Harding fa suo il Qatar Masters, in nove al secondo posto. 68° Filippo Bergamaschi

Pubblicato

il

A 33 anni Justin Harding si regala il successo più importante della sua carriera, andando a vincere per la prima volta sull’European Tour. Lo fa al Qatar Masters, disputato sul par 72 del Doha Golf Club: è suo un grande ultimo giro che gli permette, con un -6, di chiudere complessivamente a -13 e di conquistare così il torneo. Decisivi, per lui, i cinque birdie nelle ultime nove buche, di cui tre nelle ultime quattro, per una vittoria che va ad aggiungersi alle sette sul Sunshine Tour e alle due sul tour asiatico.

Chiudono a -11, e dunque con due colpi di ritardo, ben nove uomini, tutti in seconda posizione: gli altri tre sudafricani Christiaan Bezuidenhout, George Coetzee ed Eric Van Rooyen, gli spagnoli Jorge Campillo e Nacho Elvira, il sudcoreano Jinho Choi (autore del miglior giro odierno in -8), lo svedese Anton Karlsson, il francese Mike Lorenzo-Vera e l’inglese Oliver Wilson, che aveva chiuso il terzo giro al comando della classifica, assaporando la seconda vittoria sul tour europeo a 37 anni.

L’unico italiano rimasto in gara dei sette originariamente presenti, Filippo Bergamaschi, conclude il proprio torneo al 68° posto con un complessivo +1: il giro odierno è caratterizzato da un unico birdie, quello alla buca 1, mentre finisce in par tutte le altre 17.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *