Seguici su

Ciclismo

Gand-Wevelgem femminile 2019: altro successo in volata di Kirsten Wild. Sei italiane nella top 10: terza Paternoster, seguita da Bastianelli

Pubblicato

il

Momento magico per Kirsten Wild, che dopo aver conquistato giovedì la Driedaagse Brugge-De Panne, si ripete anche oggi e trionfa alla Gand-Wevelgem. La pistard olandese della WNT-Rotor ha fatto valere le sue doti veloci nel finale, imponendosi allo sprint e battendo anche questa volta la connazionale Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg).

Alle loro spalle si sono piazzate Letizia Paternoster (Trek-Segafredo) e Marta Bastianelli (Virtu Cycling). Quest’ultima non è riuscita quindi a replicare la vittoria dello scorso anno e si è dovuta accontentare di un piazzamento. Altre quattro italiane nella top 10: al settimo posto troviamo Michela Balducci (Aromitalia Vaiano), seguita da Elena Cecchini (Canyon SRAM), Elisa Balsamo e Marta Cavalli (Valcar Cylance).

Una corsa che è stata caratterizzata da un’andatura elevatissima fin dalla partenza, con le squadre delle favorite che hanno mantenuto sempre alto il ritmo. Nella prima parte di corsa nessuna è riuscita quindi ad attaccare. Il primo vero tentativo è arrivato solo a 60 km dal traguardo, con l’azione di Anna Trevisi (Alé Cipollini), seguita poi da quella della compagna di squadra Romy Kasper. Entrambe sono state però riprese rapidamente e anche i successivi tentativi di Sofia Bertizzolo (Virtu Cycling) e Daniela Reis (Doltcini – Van Eyck Sport) sono stati neutralizzati dal gruppo, che si è lanciato a tutta velocità verso la volata finale, in cui si è imposta Wild.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *