Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi e Bartali 2019: Mauro Finetto trionfa in maglia azzurra nell’ultima frazione. Corsa ad Hamilton

Pubblicato

il

Parla italiano, con la maglia della Nazionale guidata da Davide Cassani in trionfo, l’ultima frazione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2019: a festeggiare sul traguardo di Sassuolo, posto 153 chilometri dopo la partenza di Fiorano Modenese, è Mauro Finetto. Una delle vittorie più belle della carriera per quanto riguarda il veterano 33enne. La classifica generale è andata al giovanissimo australiano Lucas Hamilton (Mitchelton-Scott).

Sette uomini in fuga nelle prime fasi di gara: James Whelan (EF Education First), Enrico Barbin (Bardiani – Csf), Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli), Giovanni Visconti (Neri Selle Italia Ktm), Michel Piccot (Biesse Carrera), Alessandro Covi (Team Colpack) e Oscar Adalberto Quiroz (Coldeportes). Il gruppo si è riportato su Quiroz, ultimo ad arrendersi, a 12 chilometri dal traguardo. Successivamente ci ha provato Edoardo Zardini (Neri Sele Italia Ktm), ma il plotone non ha lasciato spazio.

Tutto pronto per uno sprint ristretto, è riuscito a rovinare i piani dei velocisti Mauro Finetto che a circa 4 chilometri dal traguardo ha anticipato la volata con uno splendido scatto in solitaria da finisseur. Il plotone non è riuscito a rientrare: a 3” a regolare il gruppo Davide Gabburo (Neri Selle Italia Ktm) davanti a Damien Howson (Mitchelton Scott).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *