Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2019: si ferma ancora la Ferrari di Sebastian Vettel. Problema elettrico per il tedesco

Pubblicato

il

Gioie e dolori per la Ferrari nei Test di F1 2019 a Barcellona. La SF90 si sta rivelando una macchina veloce sia sul giro secco sia sulla lunga durata, palesando tuttavia qualche piccolo problemino di affidabilità. Dopo l’incidente in cui è incappato martedì Sebastian Vettel a causa della rottura del cerchione sinistro, ieri era toccato a Charles Leclerc fermarsi per un inconveniente allo scarico proprio in chiusura di sessione.

Quest’oggi, per la precisione alle 15.30, la Ferrari è nuovamente rimasta ferma in pista. Vettel stava effettuando una simulazione di gara con tempi eccellenti e costanti, sempre tra l’1’21” e l’1’22”. Tutto sembrava procedere per il meglio, soprattutto dopo una mattinata altrettanto convincente, dove aveva stampato il miglior crono assoluto in 1’16″221, oltre tre decimi meglio rispetto alla Mercedes di Valtteri Bottas. Il pilota tedesco, tuttavia, è rimasto appiedato alla curva 3 ed è servito il carroattrezzi per riportare la vettura ai box.

Attualmente non è ancora stata resa nota la causa dello stop. Si vocifera di un possibile problema di pescaggio di benzina: se ne saprà di più nelle prossime ore. Vettel ha addirittura aiutato gli addetti della pista a coprire la Ferrari con un telo, di modo che le avversarie non potessero carpirne i segreti…

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

Come ha riportato il sito Autosport.com la Ferrari ha comunicato che il problema che ha appiedato Sebastian Vettel è di origine elettrica. Non sembra trattarsi di niente di particolarmente preoccupante a quanto trapela (anche perchè si è manifestato al termine della simulazione di passo gara) ma la sessione della Rossa si può definire completata. A questo punto la SF90 tornerà in scena a Melbourne per il via della stagione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *