Seguici su

Combinata nordica

Combinata Nordica, Coppa del Mondo Schonach 2019: Gruber, l’esperienza al potere! Pittin, che rimonta: è decimo

Pubblicato

il

Esperienza al potere: Bernhard Gruber, il più “vecchio” a salire sul podio agli ultimi Mondiali di Seefeld, si conferma in gran forma e vince l’ultima Gundersen di Coppa del Mondo a Schonach (Germania). Gruber ha costruito il suo successo chiudendo al quarto posto una prova di salto condizionata dal vento ed ha messo a segno la rimonta vincente ai danni del leader di coppa Riiber che, secondo dopo il segmento di salto, partiva con 11″ di vantaggio nel fondo. Bella impresa dell’altro austriaco, Lukas Greiderer, settimo dopo la prova di salto e unico a reggere il ritmo del compagno di squadra sugli sci stretti fino a giocarsi la vittoria in volata, battuto di un soffio da un Gruber.

Riiber non è riuscito nel finale, dopo essere stato agganciato dal “trenino” austriaco, a tenere il ritmo dei primi due della classe e si è accontentato del terzo posto a 9″ da Gruber. Letteralmente crollato sugli sci, invece, il vincitore del segmento di salto, Yoshito Watabe che ha chiuso addirittura al 31mo posto a 2’44” dalla vetta della graduatoria. Germania giù dal podio e anche questa è una notizia: il migliore dei tedeschi, Geiger, ha chiuso al quarto posto con un distacco di 23″, sesto posto per Faisst, settimo per Rydzek, mentre in quinta piazza ha chiuso il finlandese Herola, autore di una bella rimonta sugli sci.

A proposito di rimonta, ancora una volta l’azzurro Alessandro Pittin ha sbaragliato il campo sugli sci stretti, recuperando la bellezza di 30 posizioni (partiva come quarantesimo) e chiudendo con un prestigioso decimo posto a 1′ da Gruber. Per l’italiano il miglior crono sugli sci. L’altro azzurro al via, Aaron Kostner, ha concluso la sua prova al 28mo posto a 2’22” dalla testa, Domani si replica per l’ultima recita stagionale con la stessa formula di oggi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *