Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Paolo 2019: Alessandro Giannessi lotta ma esce al primo turno del torneo brasiliano

Pubblicato

il

Finisce al primo turno del tabellone principale il torneo ATP 250 di San Paolo per il qualificato italiano Alessandro Giannessi: sulla terra battuta indoor brasiliana l’azzurro cede al serbo Laslo Djere, che si impone per 7-6 (5) 4-6 6-4 dopo due ore e mezza di aspra battaglia sportiva.

Nel primo set l’italiano inizia malissimo, cedendo a trenta la battuta in apertura, ma poi ha il pregio di restare aggrappato alla partita e, proprio quando l’avversario va a servire per la partita sul 5-4, trova il controbreak che prolunga la contesa. Si va al tie break e anche qui l’equilibrio regna sovrano. Purtroppo per l’azzurro però, l’unico minibreak arriva proprio quando Giannessi serve sotto 5-6 per annullare il set point, ma Djere conquista il punto in risposta e porta a casa il parziale.

Nella seconda partita il serbo si rilassa un momento dopo aver conquistato il set e cede a zero la battuta. Giannessi resiste alla reazione dell’avversario, annulla tre occasioni per il controbreak e sale 2-0. Djere risente delle occasioni perse e cede nuovamente a zero la battuta, così Giannessi vola sul 3-0 pesante. L’azzurro cede uno dei due break di margine, ma poi non rischia più nulla al servizio, chiudendo sul 6-4.

Nella frazione decisiva nuova partenza ad handicap dell’italiano, che cede il servizio nel secondo game e si ritrova sotto 0-3. L’azzurro ancora una volta ha il merito di restare aggrappato alla partita e trova finalmente il controbreak nel settimo gioco, completando la rincorsa poi nell’ottavo arrivando al 4-4. Nel momento migliore però, quando Giannessi va a servire per restare nel match sotto 4-5, cede la battuta e trova la sconfitta, col serbo che vince 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *