Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cordoba 2019: Fabio Fognini delude e cede in due set allo sloveno Bedene

Pubblicato

il

Un irriconoscibile Fabio Fognini è uscito di scena immediatamente nel torneo ATP di Cordoba. Nel secondo turno del torneo argentino il tennista di Arma di Taggia è stato sconfitto nettamente in due set dallo sloveno Aljaz Bedene, numero 65 del mondo, con il punteggio di 6-1 6-4 dopo un’ora e undici minuti di gioco.

Fognini parte malissimo, cedendo subito il servizio. Il ligure non sfrutta una palla del controbreak e Bedene strappa ancora la battuta all’azzurro e vola sul 3-0. Fognini sbaglia tantissimi dritti e non riesce mai ad entrare in partita e il set scappa via su un comodo per 6-1 per lo sloveno in appena 29 minuti. Fognini ha una reazione nel secondo set e strappa il servizio in apertura, Fabio sale anche 2-0 e sembra avere in controllo la partita, ma arriva il controbreak dello sloveno nel sesto game. Nel gioco successivo Fognini va sotto 40-15, ma firma quattro punti consecutivi e ritorna nuovamente avanti sul 4-3. Da quel momento si spegne la luce per il ligure, che perde tre game consecutivi (due al servizio) e alla fine anche il set per 6-4 ed il match.

Bedene ringrazia e va ai quarti di finale, mentre Fognini esce amaramente dal torneo argentino, sprecando sicuramente una buona occasione di fare punti importanti in ottica ranking ATP.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *